AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=56)
-   -   Ospite indesiderato? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=161563)

DYD 02-03-2009 10:48

Ospite indesiderato?

Ieri notte, con solo la luce lunare accesa, ho visto una creatura striscirare sulla basetta di un'acropora.
Accendendo la luce nella stanza ho pututo notare la somiglianza ad una lumaca (senza guscio) ma molto più appiattita.... colore marrone striato, testa identificabile + 2 antenne.
La luce della stanza l'ha fatta scappare, ho provato la cattura con una pinza, ma la bestia si è tranciata in 2.
La "coda" l'ho rimossa dalla roccia a cui era saldamente attaccata, mentre il resto si è dileguato.
Il pezzo che ho rimosso è molto duro, simile ad un tentacolo di un polpo.
Ho il timore che si voglia mangiare il corallo..... cosa faccio? #13

DYD 02-03-2009 10:48

Ospite indesiderato?

Ieri notte, con solo la luce lunare accesa, ho visto una creatura striscirare sulla basetta di un'acropora.
Accendendo la luce nella stanza ho pututo notare la somiglianza ad una lumaca (senza guscio) ma molto più appiattita.... colore marrone striato, testa identificabile + 2 antenne.
La luce della stanza l'ha fatta scappare, ho provato la cattura con una pinza, ma la bestia si è tranciata in 2.
La "coda" l'ho rimossa dalla roccia a cui era saldamente attaccata, mentre il resto si è dileguato.
Il pezzo che ho rimosso è molto duro, simile ad un tentacolo di un polpo.
Ho il timore che si voglia mangiare il corallo..... cosa faccio? #13

Dedalus 02-03-2009 11:48

Re: Ospite indesiderato?

non era una stomatella?
se cosi' fosse stai tranquillo e lasciala stare e' innocua
ciao

Dedalus 02-03-2009 11:48

non era una stomatella?
se cosi' fosse stai tranquillo e lasciala stare e' innocua
ciao

DYD 02-03-2009 11:57

Quote:

Originariamente inviata da Dedalus
non era una stomatella?

Ho visto la foto su google. Devo dire che assomiglia tantissimo a quella che ho visto io... anche se la mano sul fuoco non la metterei.

DYD 02-03-2009 11:57

Quote:

Originariamente inviata da Dedalus
non era una stomatella?

Ho visto la foto su google. Devo dire che assomiglia tantissimo a quella che ho visto io... anche se la mano sul fuoco non la metterei.

Dedalus 02-03-2009 13:55

vai tranquillo chissa' quante ne hai in vasca e non lo sai. Sono assolutamente innoque
ciao

Dedalus 02-03-2009 13:55

vai tranquillo chissa' quante ne hai in vasca e non lo sai. Sono assolutamente innoque
ciao

DYD 02-03-2009 14:09

Dedalus, non ti nascondo che ieri all'una di notte mi sono preoccupato! :-D
Si nutre di alghe?

DYD 02-03-2009 14:09

Dedalus, non ti nascondo che ieri all'una di notte mi sono preoccupato! :-D
Si nutre di alghe?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:33.