![]() |
lampada da 400watt
quale lampada 400watt e40 è consigliabile usare senza tubi atticini?
io pensavo alla aquamedic 14000 o alla nuova blv 14000 o anche questa aquaconnect 14000°K che dite? sapete dove si possono trovare online? ciao ale |
ciao
io uso BLV da 10000°K ciao |
Aquamedic 14000 ;-)
|
ti dico EVC o Aquaconnet..ma solo con ballast elettronico
altrimenti resta su BLV..costa poco e va bene... |
Io monto BLV 400 W con Icecup, senza tubi blu, e la luce mi piace moltissimo. Va comunque a gusti personali, ad esempio io le 20.000°K (es. radium), non le posso proprio vedere!
Le BLV 14.000 le ho viste dal mio negoziante e non mi piacciono, troppo blu... Ciao |
per le EVC e le Aquaconnect si possono usre anche i reattori della Philips della serie BHL che hanno correnti ridotte fatte apposta per lampade americane. Equivalenti sono i Relco sempre della serie a corrente ridotta.
2,15A per le 250 3,25A per le 400 in questo momento monto proprio una EVC con reattore Philips e il wattmetro mi dice 254W assorbiti (compreso l' autoconsumo del reattore e accenditore).... mentre dalle prove americane con ballast da 3A, succhia la bellezza di 350W -05 e ti credo che schiatta in fretta :-D Qui http://www.prismaecat.lighting.phili...=Null&loc=Null ci sono i ballast della Philips. scusate se ho incasinato la pagina con un link così lungo #13 |
interessante....parli delle 250 o delle 400 ??
|
Quote:
Un'altra cosa, utilizzando l'elettronico da 3,25A con lampade 400 W europee (es. BLV, o non lo sono?) tali lampade dovrebbero durare di più, o sbaglio? |
Quote:
I corrispettivi della relco sono venduti apposta per lampade americane. Quote:
Quote:
|
Quote:
Quote:
Quote:
Credo anche io che consumino un po' meno del nominale, almeno guardando il contatore, ma voglio appunto misurare con qualcosa di più preciso. Sono anche curioso di vedere se è vero che durano di più! Non ho però capito la tua ultima frase: - "Attenzione, la potenza rimane la stessa, la corrente cambia a seconda del progetto della lampada" ... indendi della lampadina? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:43. |