AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Allestimento e manutenzione marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=111)
-   -   alllestimento vasca con cavallucci (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=161190)

granchio82 27-02-2009 14:33

alllestimento vasca con cavallucci

ciao ragazzi ho una vasca di 60 litri con schiumatoio a porosa e plaffoniera con due due pl 24 wat che vorrei utilizzare per fare una vasca dedicata ai cavallucci marini, qualcuno sa dirmi come dovrei sistemarla per ospitare questi animali.
so che ci vuole poco movimento quindi stavo pensando a mettere magari un aereatore per aumentare la quantita' di o2.

granchio82 27-02-2009 14:33

alllestimento vasca con cavallucci

ciao ragazzi ho una vasca di 60 litri con schiumatoio a porosa e plaffoniera con due due pl 24 wat che vorrei utilizzare per fare una vasca dedicata ai cavallucci marini, qualcuno sa dirmi come dovrei sistemarla per ospitare questi animali.
so che ci vuole poco movimento quindi stavo pensando a mettere magari un aereatore per aumentare la quantita' di o2.

sebyorof 27-02-2009 23:03

granchio82, purtroppo sono pesci molto delicati, tu quali vuoi prendere???
spesso vengono risucchiati dalle pompe, e lo skimmer a porosa fai in modo che sia chiuso con una retina di sotto.
metti qualche appiglio perchè li gradiscono tanto.
comunque se fai una ricerca qui sul forum in tanti li hanno e sono anche riusciti a riprodurli.
Ciao

sebyorof 27-02-2009 23:03

granchio82, purtroppo sono pesci molto delicati, tu quali vuoi prendere???
spesso vengono risucchiati dalle pompe, e lo skimmer a porosa fai in modo che sia chiuso con una retina di sotto.
metti qualche appiglio perchè li gradiscono tanto.
comunque se fai una ricerca qui sul forum in tanti li hanno e sono anche riusciti a riprodurli.
Ciao

granchio82 28-02-2009 14:35

io pensavo di mettere al posto di una pompa internna alla vasca, di mettere il filtro esterno e di utilizzarlo come movimento dell acqua,magari metto il tubicino che mi fa l'effetto pioggia. poi lo schiumatoio è chiuso quindi all'interno nn potrebbero entrare l'unica cosa che mi preoccupa e che la porosa dello schiumatoio produce bolle e da quello che ho letto le bolle possono danneggiare il pesce.
Per appigli sto pensando onestamente di mettere delle piate finte ma sarebbe poco reale l'effetto.
per la specie ho visto che nn ho una grossa scelta l'unico che vende cavallucci marini è acquarium comcept quindi solo li potrei prenderli con la speranza che nn muoiano durante il trasporto

granchio82 28-02-2009 14:35

io pensavo di mettere al posto di una pompa internna alla vasca, di mettere il filtro esterno e di utilizzarlo come movimento dell acqua,magari metto il tubicino che mi fa l'effetto pioggia. poi lo schiumatoio è chiuso quindi all'interno nn potrebbero entrare l'unica cosa che mi preoccupa e che la porosa dello schiumatoio produce bolle e da quello che ho letto le bolle possono danneggiare il pesce.
Per appigli sto pensando onestamente di mettere delle piate finte ma sarebbe poco reale l'effetto.
per la specie ho visto che nn ho una grossa scelta l'unico che vende cavallucci marini è acquarium comcept quindi solo li potrei prenderli con la speranza che nn muoiano durante il trasporto

sebyorof 28-02-2009 20:40

si è vero non ci devono essere bolle perchè possono entrare nella sacca.
dalle tue parti non li trovi da nessuna parte cosi eviti la spedizione?

sebyorof 28-02-2009 20:40

si è vero non ci devono essere bolle perchè possono entrare nella sacca.
dalle tue parti non li trovi da nessuna parte cosi eviti la spedizione?

janco1979 01-03-2009 18:38

granchio82, misure della vasca?
Niente bolle..niente fondo...poco movimento..poca luce..solo cibo surgelato..pulizia della vasca con sifonatura quotidiana..un bell'impegno!
informati bene prima di comprarli..se non sono di cattivita' evita di prenderli.
Sconsiglio l'acquisto on line per questo tipo di animale.

janco1979 01-03-2009 18:38

granchio82, misure della vasca?
Niente bolle..niente fondo...poco movimento..poca luce..solo cibo surgelato..pulizia della vasca con sifonatura quotidiana..un bell'impegno!
informati bene prima di comprarli..se non sono di cattivita' evita di prenderli.
Sconsiglio l'acquisto on line per questo tipo di animale.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:44.