AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   Aggiornamento(1-3-09) IL MIO PRIMO Criticate! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=161007)

splintermartin 26-02-2009 12:14

Aggiornamento(1-3-09) IL MIO PRIMO Criticate!

ecco qua il mio Juwel Rio 125 allestito ieri:
strato fertile elos
ghiaia marroncina-rossa fine(mi è sembrata davvero buona)
2 tronchi appositi(non mi ricordo i nomi)
Un'pò di sugero per coprire il filtro(quasto è un esperimento)
Piante:
Anubias Nana
Echinodorus(Diablo-Rubin-Marble Queen)a coppie
Cryptocoryne Wendtii Verde.
Come vi sembra?
ho la co2(ruwal,tutto compreso e elettrovalvola) la accendo subito?cosa che mi ha detto di aspettare un paio di giorni il mio commerciante(di fiducia).
La torbidità sparirà vero?
con quanta luce parto?va bene 3-4 ore i primi giorni e poi aumento di un ora ogni 3 giorni?
grazie a tutti raga :-D
La temperatura va bene a 27?

splintermartin 26-02-2009 12:14

Aggiornamento(1-3-09) IL MIO PRIMO Criticate!

ecco qua il mio Juwel Rio 125 allestito ieri:
strato fertile elos
ghiaia marroncina-rossa fine(mi è sembrata davvero buona)
2 tronchi appositi(non mi ricordo i nomi)
Un'pò di sugero per coprire il filtro(quasto è un esperimento)
Piante:
Anubias Nana
Echinodorus(Diablo-Rubin-Marble Queen)a coppie
Cryptocoryne Wendtii Verde.
Come vi sembra?
ho la co2(ruwal,tutto compreso e elettrovalvola) la accendo subito?cosa che mi ha detto di aspettare un paio di giorni il mio commerciante(di fiducia).
La torbidità sparirà vero?
con quanta luce parto?va bene 3-4 ore i primi giorni e poi aumento di un ora ogni 3 giorni?
grazie a tutti raga :-D
La temperatura va bene a 27?

splintermartin 26-02-2009 12:16

ps:
tutti errori di battitura... :-D :-D #07

splintermartin 26-02-2009 12:16

ps:
tutti errori di battitura... :-D :-D #07

mestesso 26-02-2009 12:24

dal lato estetico (parere personale il mio ;-) )hai scelto arredi troppo grandi per le dimensioni della vasca..gli stessi la rendono "piccola"

per la gestione,bhè..che vuoi allevare?
mi sento di consigliarti l'inserimento di piante a crescita rapida..
la temperatura è relazionata agli ospiti che intendi inserire

mestesso 26-02-2009 12:24

dal lato estetico (parere personale il mio ;-) )hai scelto arredi troppo grandi per le dimensioni della vasca..gli stessi la rendono "piccola"

per la gestione,bhè..che vuoi allevare?
mi sento di consigliarti l'inserimento di piante a crescita rapida..
la temperatura è relazionata agli ospiti che intendi inserire

al3xx 26-02-2009 12:36

splintermartin, ciao, ma questa vasca la vedrai da entrambi i lati ?! se cosi non fosse e la parten anteriore fosse quella con il logo della marca, io sposterei piu in dietro le radici xche cosi vicine riducono molto la visuale e la profondita della vasca!

al3xx 26-02-2009 12:36

splintermartin, ciao, ma questa vasca la vedrai da entrambi i lati ?! se cosi non fosse e la parten anteriore fosse quella con il logo della marca, io sposterei piu in dietro le radici xche cosi vicine riducono molto la visuale e la profondita della vasca!

splintermartin 26-02-2009 12:40

beh vedro come viene fra un po di tempo e ne rivaluterò la disposizione togliendo uno dei 2 tronchi(la mia idea era di offrire nascondigli e legni da "grattare"per gli ancistrus),per la popolazione adoro gli ancistrus,corydoras,pangio questi sono i miei preferiti
per la co2?

splintermartin 26-02-2009 12:40

beh vedro come viene fra un po di tempo e ne rivaluterò la disposizione togliendo uno dei 2 tronchi(la mia idea era di offrire nascondigli e legni da "grattare"per gli ancistrus),per la popolazione adoro gli ancistrus,corydoras,pangio questi sono i miei preferiti
per la co2?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:51.