AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Alimentazione e mangimi dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=109)
-   -   info Chironomus (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=160605)

Valeriuccio 23-02-2009 17:37

info Chironomus

ciao a tutti....
volevo una piccola informazione:

quant'è la quantità di chironomus GIUSTA da fornire ai pesci...

il "cubettino" surgelato è più o meno 1cmX1cm
calcolando che in vasca ho 2 vieijta e (per ora) 2 scalari...devo darlo tutto il "cubetto" oppure visto che poi non è consigliato ricongelarlo e se è troppo fa male lo butto il resto?

Valeriuccio 23-02-2009 17:37

info Chironomus

ciao a tutti....
volevo una piccola informazione:

quant'è la quantità di chironomus GIUSTA da fornire ai pesci...

il "cubettino" surgelato è più o meno 1cmX1cm
calcolando che in vasca ho 2 vieijta e (per ora) 2 scalari...devo darlo tutto il "cubetto" oppure visto che poi non è consigliato ricongelarlo e se è troppo fa male lo butto il resto?

Victor Von DOOM 23-02-2009 20:42

Valeriuccio, vedi quanto riescono a consumarne entro brevissimo tempo e poi imparearai a regolarti da solo, di conseguenza.
Molto dipende ovviamente dalla taglia degli scalari e dal fatto che sia o meno la prima somministrazione: se non lo conoscono come cibo, le prime volte lo assaggeranno soltanto... ;-)
Mi raccomando a non ricongelare quello scongelato!

Victor Von DOOM 23-02-2009 20:42

Valeriuccio, vedi quanto riescono a consumarne entro brevissimo tempo e poi imparearai a regolarti da solo, di conseguenza.
Molto dipende ovviamente dalla taglia degli scalari e dal fatto che sia o meno la prima somministrazione: se non lo conoscono come cibo, le prime volte lo assaggeranno soltanto... ;-)
Mi raccomando a non ricongelare quello scongelato!

fulvioander 23-02-2009 23:21

Ciao,
si fa un po' fatica a tagliarli in due,ma se uno intero è troppo allora inquina l'acqua

fulvioander 23-02-2009 23:21

Ciao,
si fa un po' fatica a tagliarli in due,ma se uno intero è troppo allora inquina l'acqua

Valeriuccio 24-02-2009 00:15

non l'ho dato tutto tutto, una parte l'ho messa nell'altra vasca....cmq come prima volta l'hanno....DIVORATO..... -05 -05 -05

ne mangiavano anche 2 alla volta :-D :-D

io ho paura che gli faccia male troppo tutto insieme....provvederò a dividere i cubetti #36#

Valeriuccio 24-02-2009 00:15

non l'ho dato tutto tutto, una parte l'ho messa nell'altra vasca....cmq come prima volta l'hanno....DIVORATO..... -05 -05 -05

ne mangiavano anche 2 alla volta :-D :-D

io ho paura che gli faccia male troppo tutto insieme....provvederò a dividere i cubetti #36#

Victor Von DOOM 24-02-2009 02:38

Valeriuccio, occhio anche a non esagerare con la frequenza di somministrazione.
Sono un pò come dolcetti per loro: li adorano e una volta ogni tanto fanno bene, ma se dati troppo spesso si fa danno ;-)

Victor Von DOOM 24-02-2009 02:38

Valeriuccio, occhio anche a non esagerare con la frequenza di somministrazione.
Sono un pò come dolcetti per loro: li adorano e una volta ogni tanto fanno bene, ma se dati troppo spesso si fa danno ;-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:31.