AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=57)
-   -   La pompa pių silenziosa? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=159546)

tenkan 16-02-2009 18:07

La pompa pių silenziosa?

Ciao

Sto cercando di diminuire il rumore di un acquario lavorando su diversi fronti.

Cominciamo dalle pompe

Attualmente sulla risalita c'č installata una EHEIM 1260 strozzata, sovradimensionata visto che č una vasca da 200 litri.

In alternativa ho in casa un paio di Askoll Professional, che per quanto ho visto, non sono neanche loro molto silenziose.

Che dite? Secondo voi quali sono le pompe pių silenziose per una risalita?

grazie e ciao
tenkan

tenkan 16-02-2009 18:07

La pompa pių silenziosa?

Ciao

Cominciamo dalle pompe

Attualmente sulla risalita c'č installata una EHEIM 1260 strozzata, sovradimensionata visto che č una vasca da 200 litri.

In alternativa ho in casa un paio di Askoll Professional, che per quanto ho visto, non sono neanche loro molto silenziose.

grazie e ciao
tenkan

IVANO 16-02-2009 18:25

Re: La pompa pių silenziosa?

Quote:

Originariamente inviata da tenkan
Secondo voi quali sono le pompe pių silenziose per una risalita?

grazie e ciao
tenkan

Quelle spente :-D :-D :-D :-D

A parte gli scherzi, su quel litraggio vedrei bene una Aquabee 2000\1 molto silenziosa, oppure una Eheim Compact 2000+, io la uso da mesi ed č abbastanza silenziosa

IVANO 16-02-2009 18:25

Quote:

Secondo voi quali sono le pompe pių silenziose per una risalita?

grazie e ciao
tenkan

Quelle spente :-D :-D :-D :-D

A parte gli scherzi, su quel litraggio vedrei bene una Aquabee 2000\1 molto silenziosa, oppure una Eheim Compact 2000+, io la uso da mesi ed č abbastanza silenziosa

Geppy 16-02-2009 19:32

Quote:

Ciao

Cominciamo dalle pompe

grazie e ciao
tenkan

Io uso una Askoll 3000 ma č silenziosissima. Se provo a strozzarla tende a generare una leggera vibrazione.
Il vero problema sono le pompe strozzate. A parte l'inutile spreco di energia, conviene usare pompe correttamente dimensionate e farle lavorare senza strozzature.
geppy

Geppy 16-02-2009 19:32

Quote:

Ciao

Cominciamo dalle pompe

grazie e ciao
tenkan

Io uso una Askoll 3000 ma č silenziosissima. Se provo a strozzarla tende a generare una leggera vibrazione.
Il vero problema sono le pompe strozzate. A parte l'inutile spreco di energia, conviene usare pompe correttamente dimensionate e farle lavorare senza strozzature.
geppy

***dani*** 16-02-2009 19:35

Si Geppy ma una pompa strozzata consuma meno, molto meno... č uno spreco l'acquisto della pompa pių che altro.

Sia la eheim 1250 che la compact plus2000 sono, dal mio punto di vista, inudibili

***dani*** 16-02-2009 19:35

Si Geppy ma una pompa strozzata consuma meno, molto meno... č uno spreco l'acquisto della pompa pių che altro.

Sia la eheim 1250 che la compact plus2000 sono, dal mio punto di vista, inudibili

IVANO 16-02-2009 19:36

***dani***, io con la 1250 qualche problemino l'avevo avuto, ma l'avevo presa usata e non so da quanto tempo girasse

IVANO 16-02-2009 19:36

***dani***, io con la 1250 qualche problemino l'avevo avuto, ma l'avevo presa usata e non so da quanto tempo girasse

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:18.