AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Metodi di gestione marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=58)
-   -   coralli a tinta unica! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=158827)

fra84.roma 11-02-2009 12:41

coralli a tinta unica!

salve a tutti...
dopo quasi un anno dall'avvio della mia nuova vasca, qualche mese fa, h cominciato ad inserire i primi sps: un paio di acropore, una montipora ed una turbinaria....
i colori erano rispettivamente: rosa chiaro, azzurro , blu, giallo....

mi spiegate perchè anche l'ultima acro che ho inserito 5gg fa è diventata marrone??
ho tutta la vasca marrone!
vi posto i valori per aiutarvi:

TEMP: 25.5°c
DEN: 1024
SAL: 34%°
PH: 8.2 / 8.4
KH: 7.6
CA: 460
MG: 1420
NO2: 0
NO3: 2 (anche se sono sempre stati a 0,5)
PO4: 0

l'illuminazione è affidata a una plafo artigianale 2x250W-14000K cambiate 2 mesi fa....fotoperiodo di 8ore completo + 2ore con una sola hqi...

non uso ne carbone ne zeoliti....faccio cambi regolari del 5% ogni 15gg con sale kent e preis...

qualcuno ha qualche idea???

fra84.roma 11-02-2009 12:41

coralli a tinta unica!

salve a tutti...
dopo quasi un anno dall'avvio della mia nuova vasca, qualche mese fa, h cominciato ad inserire i primi sps: un paio di acropore, una montipora ed una turbinaria....
i colori erano rispettivamente: rosa chiaro, azzurro , blu, giallo....

mi spiegate perchè anche l'ultima acro che ho inserito 5gg fa è diventata marrone??
ho tutta la vasca marrone!
vi posto i valori per aiutarvi:

TEMP: 25.5°c
DEN: 1024
SAL: 34%°
PH: 8.2 / 8.4
KH: 7.6
CA: 460
MG: 1420
NO2: 0
NO3: 2 (anche se sono sempre stati a 0,5)
PO4: 0

l'illuminazione è affidata a una plafo artigianale 2x250W-14000K cambiate 2 mesi fa....fotoperiodo di 8ore completo + 2ore con una sola hqi...

non uso ne carbone ne zeoliti....faccio cambi regolari del 5% ogni 15gg con sale kent e preis...

qualcuno ha qualche idea???

geometra 11-02-2009 13:43

Di che marca sono i test?

Probabilmente hai PO4 e NO3 più elevati di quello che rilevano i test.

Inoltre dovresti considera anche il carico organico che probabilmente è elevato.

Poi quanti pesci hai? Come li alimenti? Come gestisci la vasca e con cosa alimenti i coralli?

Servono più info per riuscire a capire il problema, posso essere diverse le cause. ;-)

geometra 11-02-2009 13:43

Di che marca sono i test?

Probabilmente hai PO4 e NO3 più elevati di quello che rilevano i test.

Inoltre dovresti considera anche il carico organico che probabilmente è elevato.

Poi quanti pesci hai? Come li alimenti? Come gestisci la vasca e con cosa alimenti i coralli?

Servono più info per riuscire a capire il problema, posso essere diverse le cause. ;-)

andrea81ac 11-02-2009 15:18

...... come gestisci?

andrea81ac 11-02-2009 15:18

...... come gestisci?

andrea81ac 11-02-2009 15:19

elevato carico organico!
potrebbe essere lo ski potrebbe essere troppa pappa potrebbe essre come dicegeometra, che i test non sono affidabili? anche gli no3 a 2 non sono pochi per sps. :-))
Quote:

scrivi queste info cosi si puo' capire qualcosa in piu'!

andrea81ac 11-02-2009 15:19

elevato carico organico!
potrebbe essere lo ski potrebbe essere troppa pappa potrebbe essre come dicegeometra, che i test non sono affidabili? anche gli no3 a 2 non sono pochi per sps. :-))
Quote:

andrea81ac 11-02-2009 15:20

elevato carico organico!
potrebbe essere lo ski che non lavora bene potrebbe essere troppa pappa potrebbe essere come dicegeometra, che i test non sono affidabili? anche gli no3 a 2 non sono pochi per sps. :-))
Quote:

andrea81ac 11-02-2009 15:20

elevato carico organico!
potrebbe essere lo ski che non lavora bene potrebbe essere troppa pappa potrebbe essere come dicegeometra, che i test non sono affidabili? anche gli no3 a 2 non sono pochi per sps. :-))
Quote:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:40.