AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Altri organismi (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=63)
-   -   i gamberetti spariscono!!! perchè??? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=158789)

simoholl 10-02-2009 23:50

i gamberetti spariscono!!! perchè???

nell'ultimo mese ho messo tre specie diverse di gamberetti, ma hanno fatto la stessa fine.... ambientamento, introduzione in vasca, dietro le rocce, e poi mai piu visti!!! cosa puo essere successo? chi puo mangiarli? ho due stelle una serpentina verde e una ophiocoma.... potrebbero essere quelle che le mangiano o cos'altro???? grazie per i vostri consigli!!!

simoholl 10-02-2009 23:50

i gamberetti spariscono!!! perchè???

nell'ultimo mese ho messo tre specie diverse di gamberetti, ma hanno fatto la stessa fine.... ambientamento, introduzione in vasca, dietro le rocce, e poi mai piu visti!!! cosa puo essere successo? chi puo mangiarli? ho due stelle una serpentina verde e una ophiocoma.... potrebbero essere quelle che le mangiano o cos'altro???? grazie per i vostri consigli!!!

ALGRANATI 11-02-2009 09:09

simoholl,
1) come sei messo a valori??
2) quanto è grande la serpentina verde??
3) senti schiocchi in vasca di notte o appena accese le luci o appena spente??

ALGRANATI 11-02-2009 09:09

simoholl,
1) come sei messo a valori??
2) quanto è grande la serpentina verde??
3) senti schiocchi in vasca di notte o appena accese le luci o appena spente??

Vic Mackey 11-02-2009 15:04

simoholl, intanto bisogna vedere se sono ancora in vasca imboscati, e quindi capire quanto e grande e se per serpentina intendi un ofiura verde di quelle giganti, perche quelle magnano anche mia sorella!! :-))

Vic Mackey 11-02-2009 15:04

simoholl, intanto bisogna vedere se sono ancora in vasca imboscati, e quindi capire quanto e grande e se per serpentina intendi un ofiura verde di quelle giganti, perche quelle magnano anche mia sorella!! :-))

mir70 11-02-2009 17:41

ciao io sabato ne ho comprato uno e lo ho inserito credo bene in vasca.
domenica mattina lo davo già x morto perchè attaccata alla pompa c'era il suo guscio vuoto con i "baffi" ed avevo letto che se se trovavi il guscio con i baffi vuol dire che non era la muta ma era morto....invece sta notte con la pila lo ho beccato vivo e vegeto.
prova ad alzarti nel cuore della notte

mir70 11-02-2009 17:41

ciao io sabato ne ho comprato uno e lo ho inserito credo bene in vasca.
domenica mattina lo davo già x morto perchè attaccata alla pompa c'era il suo guscio vuoto con i "baffi" ed avevo letto che se se trovavi il guscio con i baffi vuol dire che non era la muta ma era morto....invece sta notte con la pila lo ho beccato vivo e vegeto.
prova ad alzarti nel cuore della notte

simoholl 12-02-2009 00:19

escudo fortemente che sono ancora vivi perche spesso torno quando è spento e almeno le corna dovrei vederle....l'ophiocoma dovrebbe essere proprio l'ofiura... vista su google è quella a strisce beige e nera e l'altra è tipo quella pero verde militare! i valori sono ottimi a parte un po di ciano!!! la serpentina verde è quella piu grande... il corpo circa 3 centimetri di diametro!!!

simoholl 12-02-2009 00:19

escudo fortemente che sono ancora vivi perche spesso torno quando è spento e almeno le corna dovrei vederle....l'ophiocoma dovrebbe essere proprio l'ofiura... vista su google è quella a strisce beige e nera e l'altra è tipo quella pero verde militare! i valori sono ottimi a parte un po di ciano!!! la serpentina verde è quella piu grande... il corpo circa 3 centimetri di diametro!!!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:37.