![]() |
ABC di rovero e Vitamina "A"
leggendo il libro di Alessandro mi sono imbattuto (nelle prime pagine) in un punto dove dice che l'apporto di vitamina "A" e' utile per le colorazioni fuxia/rosse ecc...
Vorrei approfondire questo argomento (visto che non riesco a fare assumere alla mia istrix una colorazione che mi soddisfi...) ed in particolare capire se e' utile e tramite cosa possa essere apportata questa vitamina... |
Vedo che hai lo stesso mi problema con il rosso e il fuxia.
Speriamo che qualcuno ci illumina. :-)) Alessandroooooooooo #36# |
per quello che ho studiato io.....l'olio di fegato di pesce è il più ricco alimento per la somministrazione di vitamina A
va bene perchè dà già vitamina A fatta e finita, mentre se dai betacarotene deve essere trasformato da un fegato....e quindi non ci siamo. altra cosa importante è l'acido ascorbico che aumenta molto l'assunzione di vitamina A....ma a questo punto vale solo x i pesci.....e qui di integatori ne trovi parecchi. ;-) |
Re: ABC di rovero e Vitamina "A"
Quote:
http://whelk.aims.gov.au/coralsearch...0pages/342.htm |
e' una talea della colonia di aster :-)) e dalle foto la sua sembra piu' fuxia della mia..
|
Quote:
Luce quanta? |
3x400 e la istrix e' sotto 10 cm dal pelo dell'acqua e perfettamente sotto il cono di una HQI da 400wt prima EVC ed ora BLV E40 senza vetro
integrate con 2 T5 D&D da 54WT attiniche LE HQI sono precisamente : HQI 400WT BLV HIT 10.000k° + HQI 400WT EVC 20.000k° + HQI 400WT GIESEMANN Megachrome Marine 12500k ° e sotto nessuna di esse mi diventa fuxia... quindi non e' questione di luce.. |
Se ti riferisci alla colonia al centro della vasca nella foto allora ti assicuro che non è rosa ma arancio-nocciola (ne ho una talea sotto una 12500K) Sono le 14000 che la fanno sembrare viola.
Ti allego invece la foto di una hystrix fuxia (korallenZucht) fatta da un amico: tieni conto che monta una Aquaconnect che certo non aiuta a far risaltare il rosa! |
Nella mia vasca sempre la seriatopora è un misto te violaceo e rosa scuro,
illuminata con 2 da 250w 10000k BLV (4 t5)1 ATI aquablu e tre Osram 67 da 54w. Dello strssa colonia nel nano reef che ho fatto al lavoro è molto piu' rosa è non ha quel colore violaceo scuro, illuminata con una 10000k BLV e 2t5 D&D actinic plus da 24w. Nella vasca grande fosfati 0,04 -04 nella piccola senza Zeovit ma con un solo pesci fosfati 0,01 :-) Sara' questo il motivo che si colora di piu' con una 150w? |
di po4 sto a 0 o quasi...
mi confermate che la colonia di aster NON e' fuxia fuxia??? nel caso ci credo che non jie la fo'.. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:57. |