AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Allestimento e manutenzione marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=111)
-   -   allestimento vasca (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=158225)

medo 06-02-2009 17:54

allestimento vasca

ciao a tutti,
sto per finire il fotoperiodo, so benissimo che devo avere molta calma e non inserire tutto assieme, e non sovrapopolare la vasca...vorrei sapere cosa tutto posso inserire nella mia vasca (pesci, invertebrati, ecc....),
e cosa devo iniziare a mettere per primo...
la mia vasca:
110 litri circa (misure: cm 100x40x45)
due pompe, koralia 2 e 3
schiumatoio deltec mce300
21 kg rocce vive
riscaldatore
plafoniera con 4 neon T5 da 39w di cui uno blu attinico
grazie a tutti

medo 06-02-2009 17:54

allestimento vasca

ciao a tutti,
sto per finire il fotoperiodo, so benissimo che devo avere molta calma e non inserire tutto assieme, e non sovrapopolare la vasca...vorrei sapere cosa tutto posso inserire nella mia vasca (pesci, invertebrati, ecc....),
la mia vasca:
due pompe, koralia 2 e 3
21 kg rocce vive
riscaldatore
grazie a tutti

COCO 06-02-2009 20:04

comincia con dei coralli molli semplici e robusti e non onerosi, vedi come reagiscono e poi piano piano riempi, ti potrei consigliare sinularia, discosomi, actinodiscus e magari un sps.
ciao

COCO 06-02-2009 20:04

comincia con dei coralli molli semplici e robusti e non onerosi, vedi come reagiscono e poi piano piano riempi, ti potrei consigliare sinularia, discosomi, actinodiscus e magari un sps.
ciao

Maurizio Senia (Mauri) 06-02-2009 21:26

Re: allestimento vasca

Quote:

Originariamente inviata da medo
ciao a tutti,
la mia vasca:
due pompe koralia 1 e 2
21 kg rocce vive
riscaldatore
grazie a tutti

Ciao per prima cosa controlla i valori....se sono ok metti dei Molli come ti hanno suggerito, perche con quella plafo 4x39w è insufficente per SPS e anche il movimento e insufficente almeno 2 Koralia4, e poi su 4 Neon hai messo un Attinico che ti leva luminosità, levalo e metti un ATI BluPlus.

Maurizio Senia (Mauri) 06-02-2009 21:26

Re: allestimento vasca

Quote:

Originariamente inviata da medo
ciao a tutti,
la mia vasca:
due pompe koralia 1 e 2
21 kg rocce vive
riscaldatore
grazie a tutti

Ciao per prima cosa controlla i valori....se sono ok metti dei Molli come ti hanno suggerito, perche con quella plafo 4x39w è insufficente per SPS e anche il movimento e insufficente almeno 2 Koralia4, e poi su 4 Neon hai messo un Attinico che ti leva luminosità, levalo e metti un ATI BluPlus.

medo 09-02-2009 17:08

potrei mettere anche un ocellaris?
il neon ATI blu plus di che colore fa la luce? un po bluastra?
grazie

medo 09-02-2009 17:08

potrei mettere anche un ocellaris?
il neon ATI blu plus di che colore fa la luce? un po bluastra?
grazie

medo 09-02-2009 17:43

per l'ocellaris mi avete sconsigliato l'anemone perchè se muore mi uccide la vasca....allora quale devo mettere per l'ocellaris....
grazie

medo 09-02-2009 17:43

per l'ocellaris mi avete sconsigliato l'anemone perchè se muore mi uccide la vasca....allora quale devo mettere per l'ocellaris....
grazie

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:34.