AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pesci tropicali (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=335)
-   -   Dimensioni vasca (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=157761)

martin100 03-02-2009 16:15

Dimensioni vasca

Ciao a tutti. Vorrei prendere un trio di corydoras.
Ho un acquario rio 125 grande e un cayman 50. Purtroppo il rio è già occupato da apistogramma caca e da mangiaalghe (siamensis e garra) parecchio agitati e mettere il trio di corydoras sarebbe un suicidio.
Ho quindi pensato di metterli nel cayman che è vuoto e tra l'altro ha come fondo della ghiaia da 1 mm.
Non conosco per niente i corydoras, quindi volevo sapere
1) anzitutto se le dimensioni della vasca possono andare : è un 40 litri lungo 52cm.
2) In secondo luogo se 3 vanno bene o sono troppo pochi.
3) Infine, per le dimensioni della vasca, qualora possano andare bene, quale specie prendere...sempre sperando che il negoziante abbia la specie che mi consigliate.

Grazie a tutti in anticipo.

martin100 03-02-2009 16:15

Dimensioni vasca

Ciao a tutti. Vorrei prendere un trio di corydoras.
Ho un acquario rio 125 grande e un cayman 50. Purtroppo il rio è già occupato da apistogramma caca e da mangiaalghe (siamensis e garra) parecchio agitati e mettere il trio di corydoras sarebbe un suicidio.
Ho quindi pensato di metterli nel cayman che è vuoto e tra l'altro ha come fondo della ghiaia da 1 mm.
Non conosco per niente i corydoras, quindi volevo sapere
1) anzitutto se le dimensioni della vasca possono andare : è un 40 litri lungo 52cm.
2) In secondo luogo se 3 vanno bene o sono troppo pochi.
3) Infine, per le dimensioni della vasca, qualora possano andare bene, quale specie prendere...sempre sperando che il negoziante abbia la specie che mi consigliate.

Grazie a tutti in anticipo.

goberjak 03-02-2009 17:03

Ciao,

per oppinione mia e troppo piccola la vasca!
(la mia oppinione non e una regola)

ciao
Guenther

goberjak 03-02-2009 17:03

Ciao,

ciao
Guenther

martin100 03-02-2009 17:59

Quote:

Originariamente inviata da goberjak
Ciao,

ciao
Guenther

Certo. Il fatto è che non conosco per niente questi pesci e non vorrei farmi prendere in giro dal negoziante. L'unica cosa che so è che non possono essere presi da soli.
Pensavo magari, se pensi che 50 cm sia piccola, a dei corydoras di taglia piccola. Aspetto ancora qualche consiglio.
Grazie 1000 comunque.

martin100 03-02-2009 17:59

Quote:

Originariamente inviata da goberjak
Ciao,

ciao
Guenther

Certo. Il fatto è che non conosco per niente questi pesci e non vorrei farmi prendere in giro dal negoziante. L'unica cosa che so è che non possono essere presi da soli.
Pensavo magari, se pensi che 50 cm sia piccola, a dei corydoras di taglia piccola. Aspetto ancora qualche consiglio.
Grazie 1000 comunque.

ELENIO 03-02-2009 18:44

i corys vanno dai 60 litri in su, restano relativamente piccoli, ma gli piace nuotare e sono pesci di branco,

mmmm... non li prenderei, e sarebbe più giusto non prenderli,

anche se magari nelle tue mani sarebbero forse salvati da una fine "in un 20 litria far compagnia ad una coppia di scalari".
-28d#

ELENIO 03-02-2009 18:44

i corys vanno dai 60 litri in su, restano relativamente piccoli, ma gli piace nuotare e sono pesci di branco,

anche se magari nelle tue mani sarebbero forse salvati da una fine "in un 20 litria far compagnia ad una coppia di scalari".
-28d#

martin100 03-02-2009 19:47

Quote:

Originariamente inviata da ELENIO

-28d#

Ok. Vi ringrazio tantissimo dei consigli. Il fatto è che a me interessa prima di tutto che i pesci stiano bene.

In realtà sarebbe solo una soluzione momentanea dato che sto allestendo un acquario molto più grande. Diciamo che sarebbe per 1 mese al massimo e solo per cory piccoli, dato che il mio negoziante li alleva e quindi li ha di tutte le età. Ma se anche 1 mese può essere dannoso, preferisco aspettare. Fatemi sapere.

Ah...un'altra cosa : un trio può andare o sono pochi?
Grazie :-)

martin100 03-02-2009 19:47

Quote:

Originariamente inviata da ELENIO

-28d#

Ok. Vi ringrazio tantissimo dei consigli. Il fatto è che a me interessa prima di tutto che i pesci stiano bene.

In realtà sarebbe solo una soluzione momentanea dato che sto allestendo un acquario molto più grande. Diciamo che sarebbe per 1 mese al massimo e solo per cory piccoli, dato che il mio negoziante li alleva e quindi li ha di tutte le età. Ma se anche 1 mese può essere dannoso, preferisco aspettare. Fatemi sapere.

Ah...un'altra cosa : un trio può andare o sono pochi?
Grazie :-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:31.