AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   piccolo aiutino (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=157760)

VALFRUTTA 03-02-2009 16:11

piccolo aiutino

salve a tutti,
vi spiego moooolto brevemente.
ho un'acquario da circa 2 anni.è un pet company da 70lt circa.il primo anno mezzo e andato tutto alla perfezione.pesci bellissimi ein ottimo stato con parti a destra e a manca.piante una meraviglia.dopodichè causa lavoro le mie attenzioni sono state sempre meno.risultato sabato lho smontato pulito riallestito e fatto partire di nuovo il ciclo di preparazione.ho solo 2 dubbi da chiarire:
1-ci vuole piu o meno n mesetto prima di avere diciamo valori ottimali?
2-il picco dei nitriti dopo quanto tempo lo riscontro?

per il momento i valori sono i seguenti a 4 giorni dall'avvio:
no3=0;no2=0;gh>10;kh=10;ph=7,4.

ho usato 2/3 acqua d'osmosi 1/3 acqua rubinetto con bio.
presto postero alcune foto per avere consigli anche per il loyout

grazie a tutti

VALFRUTTA 03-02-2009 16:11

piccolo aiutino

salve a tutti,
vi spiego moooolto brevemente.
ho un'acquario da circa 2 anni.è un pet company da 70lt circa.il primo anno mezzo e andato tutto alla perfezione.pesci bellissimi ein ottimo stato con parti a destra e a manca.piante una meraviglia.dopodichè causa lavoro le mie attenzioni sono state sempre meno.risultato sabato lho smontato pulito riallestito e fatto partire di nuovo il ciclo di preparazione.ho solo 2 dubbi da chiarire:
1-ci vuole piu o meno n mesetto prima di avere diciamo valori ottimali?
2-il picco dei nitriti dopo quanto tempo lo riscontro?

per il momento i valori sono i seguenti a 4 giorni dall'avvio:
no3=0;no2=0;gh>10;kh=10;ph=7,4.

ho usato 2/3 acqua d'osmosi 1/3 acqua rubinetto con bio.
presto postero alcune foto per avere consigli anche per il loyout

grazie a tutti

|GIAK| 03-02-2009 17:15

VALFRUTTA, si ci vuole all'incirca un mesetto per la maturazione, in questo periodo puoi mettere le piante ma non dovresti mettere paesci/gasteropodi/crostacei perchè altrimenti rischi di avvelenarli con il picco, ma mi sembra che tu gia lo sappia... dire quando si verifica il picco e in che entità è quasi impossibile... cmq in genere (specialmente con l'uso di attivatore batterici) si ha entro il canonico mese ;-)

|GIAK| 03-02-2009 17:15

VALFRUTTA, si ci vuole all'incirca un mesetto per la maturazione, in questo periodo puoi mettere le piante ma non dovresti mettere paesci/gasteropodi/crostacei perchè altrimenti rischi di avvelenarli con il picco, ma mi sembra che tu gia lo sappia... dire quando si verifica il picco e in che entità è quasi impossibile... cmq in genere (specialmente con l'uso di attivatore batterici) si ha entro il canonico mese ;-)

VALFRUTTA 03-02-2009 18:40

le piante già le ho inserite per aiutare il ciclo.per i pesci tranquillo che nn ripeterò lo sbaglio della prima vola.cmq pr ora grazie.piu avanti ti darò piu detagli della vasca con agiunta delle foto.

VALFRUTTA 03-02-2009 18:40

le piante già le ho inserite per aiutare il ciclo.per i pesci tranquillo che nn ripeterò lo sbaglio della prima vola.cmq pr ora grazie.piu avanti ti darò piu detagli della vasca con agiunta delle foto.

VALFRUTTA 04-02-2009 16:29

nell'attesa di nuovi valori posto alcune foto cosi mi saprete dare qualche consiglio sul loyout.

VALFRUTTA 04-02-2009 16:29

nell'attesa di nuovi valori posto alcune foto cosi mi saprete dare qualche consiglio sul loyout.

VALFRUTTA 04-02-2009 16:35

.... http://www.acquariofilia.biz/allegat...009169_251.jpg

VALFRUTTA 04-02-2009 16:35

....

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:52.