AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Piante, alghe e fertilizzazione (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=108)
-   -   Piante per un principiante... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=157693)

fede93 03-02-2009 08:53

Piante per un principiante...

Salve,
io ho un acquario da 60 lt e lo vorrei un po riempire anche con delle piante....
Innanzitutto mi potete dire fondamentalmente di cosa hanno bisogno le piante in acquario da 60 lt....e poi mi consigliate qualche pianta semplice per un principiante??
Grazie mille!!!

fede93 03-02-2009 08:53

Piante per un principiante...

Salve,
io ho un acquario da 60 lt e lo vorrei un po riempire anche con delle piante....
Innanzitutto mi potete dire fondamentalmente di cosa hanno bisogno le piante in acquario da 60 lt....e poi mi consigliate qualche pianta semplice per un principiante??
Grazie mille!!!

Miranda 03-02-2009 12:15

Quote:

di cosa hanno bisogno le piante in acquario da 60 lt....
dipende dalle piante :-))
quelle facili, di poca luce e di un pò di fertilizzazione
Quote:

mi consigliate qualche pianta semplice per un principiante??
anubias, cryptocoryne, microsorum, vallisneria, muschio di java, ceratophillum

Miranda 03-02-2009 12:15

Quote:

di cosa hanno bisogno le piante in acquario da 60 lt....
dipende dalle piante :-))
quelle facili, di poca luce e di un pò di fertilizzazione
Quote:

mi consigliate qualche pianta semplice per un principiante??
anubias, cryptocoryne, microsorum, vallisneria, muschio di java, ceratophillum

fede93 03-02-2009 12:22

Tipo le piante che mi hai consigliato tu di cosa hanno bisogno?
:-))

fede93 03-02-2009 12:22

Tipo le piante che mi hai consigliato tu di cosa hanno bisogno?
:-))

Miranda 03-02-2009 13:25

tutte di pochi watt e di scarsa fertilizzazione. Se vedi nel mio profilo c'è la foto del mio acquario, io ho messo solo piante facili che richiedono poca manutenzione e pochissima fertilizzazione (ho un fondo fertile, ma si può tranquillamente sostituire,per le mie piante, da pasticche di fertilizzante all'occorrenza)

Poi, di anubias e soprattutto di cryptocoryne ci sono tante varietà :-)

Miranda 03-02-2009 13:25

tutte di pochi watt e di scarsa fertilizzazione. Se vedi nel mio profilo c'è la foto del mio acquario, io ho messo solo piante facili che richiedono poca manutenzione e pochissima fertilizzazione (ho un fondo fertile, ma si può tranquillamente sostituire,per le mie piante, da pasticche di fertilizzante all'occorrenza)

Poi, di anubias e soprattutto di cryptocoryne ci sono tante varietà :-)

Tropius 03-02-2009 14:07

Oltre ai consigli di miranda, ti suggerirei di cliccare sulla scritta PIANTE? nella mia firma ;-)

Tropius 03-02-2009 14:07

Oltre ai consigli di miranda, ti suggerirei di cliccare sulla scritta PIANTE? nella mia firma ;-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:29.