![]() |
Reattore Calcio kORALLin.....
Ciao, dal 17#09 ho installato un reattore di calcio KORALLin 1501 caricato con granulato di carbonato di calcio ruwal 99% (calcium plus) con un ph in uscita di 6,20.± 0,10.... Ma il calcio misurato in uscita dal reattore e di 350.... Non è troppo basso?
A quanto dovrebbe essere ? Come mai? Forse deve attivarsi? A voi.............. |
Secondo me quel reattore lavora bene con la sabbia jumbo della KorallenZutch il carbonato e durissimo da sciogliere ;-)
|
Dici che il problma è il carbonato troppo duro?
Ma di norma quali valori di calcio dovrebbe avere in uscita? Mi consigli la jumbo o l' aragonite? |
riduci il flusso in uscita....
il carbonato è duro ma si scioglie comunque |
Ho lo stesso reattore e và benissimo con la corallina Korallin.
Ciao |
Quote:
e dove ai trovato la coralliona Korallin?? ciao |
il calcio in uscita dovrebbe essere intorno a 600 mgl la corallina jumbo della korallenZutch la trovi da TheReefer ;-)
purtroppo il tuo reattore non ha la possibilità di inserire una sonda per il ph interna (altrimenti a Ph 6.3 si scioglie benissimo) ma lavora in ogni caso bene con la corallina ;-) |
La Korallin la trovi da The Reefer.
Metti anche un pò di magnesio in granuli nel reattore. Valori in uscita dal reattore: bolle/min = 30 KH = 40 Calcio = 570 Ciao |
Non pe fa il correttore di bozze :-)) ma indicavi 30 gocce/min in uscita o co2 in ingresso ?
|
Hai ragione redstile, scusate ma ho scritto con un pò di fretta.
Le bolle/min = 30 è la CO2 in ingresso al reattore, l'uscita invece è circa 20 ml/min. Ciao |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:44. |