AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Fai da te marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=60)
-   -   Scarico rumoroso (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=156843)

Falco1 28-01-2009 10:31

Scarico rumoroso

Ciao a tutti, nel mio acquario, ho un tubo in plexiglass come troppo pieno, solo che quando l'acqua cade in sump, mi fa un rumore bestiale e sembra che qualcuno in casa stia tirando l'acqua del bagno in continuazione.
Qualcuno sa come togliere questo rumore? Ho visto dei topic dove consigliano di modificare il tubo facendogli fare una S in fondo, ma non posso farlo...altre soluzioni?

Grazie a tutti

Falco1 28-01-2009 10:31

Scarico rumoroso

Ciao a tutti, nel mio acquario, ho un tubo in plexiglass come troppo pieno, solo che quando l'acqua cade in sump, mi fa un rumore bestiale e sembra che qualcuno in casa stia tirando l'acqua del bagno in continuazione.
Qualcuno sa come togliere questo rumore? Ho visto dei topic dove consigliano di modificare il tubo facendogli fare una S in fondo, ma non posso farlo...altre soluzioni?

Grazie a tutti

sebyorof 28-01-2009 13:39

non hai il durso?

sebyorof 28-01-2009 13:39

non hai il durso?

Falco1 28-01-2009 16:09

Il che? :-)
Non so cosa sia sinceramente.... #12 #12 #12

Falco1 28-01-2009 16:09

Il che? :-)
Non so cosa sia sinceramente.... #12 #12 #12

sebyorof 28-01-2009 22:53

bene, il tuo problema è la mancanza del durso.
hai un pozzetto di tracimazione???
cerca nel forum scarico durso e vedi di cosa si tratta, vedrai che non avrai più rumore in casa. ;-) se non riesci a trovare nulla facci sapere.

sebyorof 28-01-2009 22:53

bene, il tuo problema è la mancanza del durso.
hai un pozzetto di tracimazione???
cerca nel forum scarico durso e vedi di cosa si tratta, vedrai che non avrai più rumore in casa. ;-) se non riesci a trovare nulla facci sapere.

Falco1 29-01-2009 10:16

Ok lo scarico durso ho capito cos'è, il prolema adesso è come sistemarlo sul mio scarico, perchè all'interno del tubo di scarico, ho il tubo di mandata.
Vi posto alcune foto, almeno potete vedere meglio il problema e dirmi anche se va benela rocciata ecc... :-))
La prima è un'infestante se non sbaglio, da siringare con l'aceto...ma come faccio?? Si trova praticamente in fondo all'acquario!!!

Aiutoooooo!!!!!!!!!!!!!!

Falco1 29-01-2009 10:16

Ok lo scarico durso ho capito cos'è, il prolema adesso è come sistemarlo sul mio scarico, perchè all'interno del tubo di scarico, ho il tubo di mandata.
Vi posto alcune foto, almeno potete vedere meglio il problema e dirmi anche se va benela rocciata ecc... :-))
La prima è un'infestante se non sbaglio, da siringare con l'aceto...ma come faccio?? Si trova praticamente in fondo all'acquario!!!

Aiutoooooo!!!!!!!!!!!!!!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:40.