AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   Peso\rottura acquario (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=156649)

Buz 26-01-2009 22:06

Peso\rottura acquario

Sto per acquistare una vasca usata: 150x50x60 , 450litri lordi...

Ho due dubbi che mi hanno fatto venire i miei(preoccupatissimi), è possibile che si rompa?o che le giunzioni non reggano?Con 450 litri si allegherebbero tutti i piani sottostanti con conseguente pavimento da buttare...

E il peso totale è un problema essendo l'acquario in mansarda?

scucsate per le domande stupide ;-)

Buz 26-01-2009 22:06

Peso\rottura acquario

Ho due dubbi che mi hanno fatto venire i miei(preoccupatissimi), è possibile che si rompa?o che le giunzioni non reggano?Con 450 litri si allegherebbero tutti i piani sottostanti con conseguente pavimento da buttare...

giuseppe rametta 26-01-2009 22:36

ciao,
le domande non sono affatto stupire...ho avuto lo stesso problema, avevo comprato un 500 litri usato...dopo 1 anno sono saltate le siliconature...non ti auguro affatto quello che ho passato!!
controlla bene tiranti e giunture magari porta con te qualcuno esperto

giuseppe rametta 26-01-2009 22:36

ciao,
le domande non sono affatto stupire...ho avuto lo stesso problema, avevo comprato un 500 litri usato...dopo 1 anno sono saltate le siliconature...non ti auguro affatto quello che ho passato!!
controlla bene tiranti e giunture magari porta con te qualcuno esperto

*Betty* 26-01-2009 22:49

se nn sbaglio, da quanto ho letto, mansarda o meno l'importante è posizionarlo vicino a un muro portante :-)

*Betty* 26-01-2009 22:49

se nn sbaglio, da quanto ho letto, mansarda o meno l'importante è posizionarlo vicino a un muro portante :-)

tu154 27-01-2009 00:01

Re: Peso\rottura acquario

Ciao,

Quote:

Originariamente inviata da blackmoon

URCA, per niente stupide, considera che finito con acqua, fondo e piante ecc...sarai all'incirca sui 700Kg., certo, su 2 metri quadri, sono 350 Kg/M2 ma sempre un bel peso, nella maniera più assoluta non al centro di una stanza, appoggialo a un muro meglio se angolare, se poi è portante e/o periferico sei a posto.
Per la vasca controllala bene (Meglio se da un'esperto)

tu154 27-01-2009 00:01

Re: Peso\rottura acquario

Ciao,

Quote:

Originariamente inviata da blackmoon

URCA, per niente stupide, considera che finito con acqua, fondo e piante ecc...sarai all'incirca sui 700Kg., certo, su 2 metri quadri, sono 350 Kg/M2 ma sempre un bel peso, nella maniera più assoluta non al centro di una stanza, appoggialo a un muro meglio se angolare, se poi è portante e/o periferico sei a posto.
Per la vasca controllala bene (Meglio se da un'esperto)

Buz 27-01-2009 02:28

Cosa dovrei controllare?I tiranti ci sono...e la vasca sarebbe vicino a un muro portante e dove c'è n angolo...

Buz 27-01-2009 02:28

Cosa dovrei controllare?I tiranti ci sono...e la vasca sarebbe vicino a un muro portante e dove c'è n angolo...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:13.