AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Metodi di gestione marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=58)
-   -   Nuova vasca 600l refugium si o no? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=156493)

Luca Schincariol 25-01-2009 21:42

Nuova vasca 600l refugium si o no?

Possiedo una vasca da 200l avviata da tre anni e questo mese passo a una vasca da 600l.
Nella vasca da 200l ho 50kg di sabbia mista Kent sugar-size (30kg) con medio granulato (20 kg) ben maturata.
Mi piange il cuore a buttarla quindi avevo pensato di fare un rifugium((45x45x45) sotto il mobile con la samp (vecchia vasca 200l)

Luca Schincariol 25-01-2009 21:42

Nuova vasca 600l refugium si o no?

Possiedo una vasca da 200l avviata da tre anni e questo mese passo a una vasca da 600l.
Nella vasca da 200l ho 50kg di sabbia mista Kent sugar-size (30kg) con medio granulato (20 kg) ben maturata.
Mi piange il cuore a buttarla quindi avevo pensato di fare un rifugium((45x45x45) sotto il mobile con la samp (vecchia vasca 200l)

tecnopuma 26-01-2009 19:02

Ciao, io sono di Mira, prima periferia di mestre conosci???
Anche io sono indeciso se collegare il mio refugium alla vasca.
Ho fatto un dsb e poi messo le alghe, ma alcuni consigliano di non inserirlo per non modificare l'equilibri che si è formato.
Se ti interessa scambiare opinioni e/o comprare scambiare coralli fammi un fischio!

tecnopuma 26-01-2009 19:02

Ho fatto un dsb e poi messo le alghe, ma alcuni consigliano di non inserirlo per non modificare l'equilibri che si è formato.
Se ti interessa scambiare opinioni e/o comprare scambiare coralli fammi un fischio!

Luca Schincariol 26-01-2009 20:22

Quote:

Originariamente inviata da tecnopuma

Grazie molto volentieri.
Dove ti rifornisci?

Luca Schincariol 26-01-2009 20:22

Quote:

Originariamente inviata da tecnopuma

Grazie molto volentieri.
Dove ti rifornisci?

ALGRANATI 26-01-2009 22:07

Luca Schincariol, sicuramente il refugium se ben maturo e ben gestito , da alla vasca una marcia in +.....io lo attacherei ;-)

ALGRANATI 26-01-2009 22:07

Luca Schincariol, sicuramente il refugium se ben maturo e ben gestito , da alla vasca una marcia in +.....io lo attacherei ;-)

Luca Schincariol 26-01-2009 22:18

Quote:

Originariamente inviata da ALGRANATI

Il problema è che io devo svuotare il 200l con la sabbia matura da tre anni per usarlo come samp la sabbia volevo metterla in una vasca 45x45x45 per creare il refugium ma ho paura che muovendola i fosfati e i nitrati vadano alle stelle!
La mia idea era di far riposare il refugium fino alla stabilizzazione dei valori per poi collegarlo all'acquario chosa ne pensi

Luca Schincariol 26-01-2009 22:18

Quote:

Originariamente inviata da ALGRANATI

Il problema è che io devo svuotare il 200l con la sabbia matura da tre anni per usarlo come samp la sabbia volevo metterla in una vasca 45x45x45 per creare il refugium ma ho paura che muovendola i fosfati e i nitrati vadano alle stelle!
La mia idea era di far riposare il refugium fino alla stabilizzazione dei valori per poi collegarlo all'acquario chosa ne pensi

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:55.