AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Piante, alghe e fertilizzazione (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=108)
-   -   come fertilizzare al meglio (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=156298)

kholer 24-01-2009 15:25

come fertilizzare al meglio

ciao a tutti, premetto che sono un neofita in questo affascinante mondo che mi appassiona sempre di più e specialmente nel campo della fertilizzazione razzolo nel buio -20 .
Prima di fare qualcosa di sbagliato nell'interesse di chi vive nella mia vasca vorrei chiedere un consiglio visto che non prendo per oro colato chi di professione deve vendere.
I valori che ho sono i seguenti: ph 6.8 kh 4 gh 7 no2 ed no3 0
le mie piante sono anubias nana, microsorum, riccia fluitans, bolbitis, ceratophillum demersum, e da poco ho aggiunto con delle tabs sul fondo in prossimita delle radici vallisnera, cryptocoryne brown, higrophilla.
Non ho fondo fertile, ho 0,3 w/l ed ho co2 gel come su AP, come dovrò fertilizzare senza spendere tanto :-) e quando dovrò iniziare.

kholer 24-01-2009 15:25

come fertilizzare al meglio

ciao a tutti, premetto che sono un neofita in questo affascinante mondo che mi appassiona sempre di più e specialmente nel campo della fertilizzazione razzolo nel buio -20 .
Prima di fare qualcosa di sbagliato nell'interesse di chi vive nella mia vasca vorrei chiedere un consiglio visto che non prendo per oro colato chi di professione deve vendere.
I valori che ho sono i seguenti: ph 6.8 kh 4 gh 7 no2 ed no3 0
le mie piante sono anubias nana, microsorum, riccia fluitans, bolbitis, ceratophillum demersum, e da poco ho aggiunto con delle tabs sul fondo in prossimita delle radici vallisnera, cryptocoryne brown, higrophilla.
Non ho fondo fertile, ho 0,3 w/l ed ho co2 gel come su AP, come dovrò fertilizzare senza spendere tanto :-) e quando dovrò iniziare.

bubba21 24-01-2009 15:41

kholer, secondo me puoi anche non fertilizzare.. A parte l'hygrophila hai tutte piante che si nutrono dal fondo.. Magari pensa a una fertilizzazione settimanale o addirittura bisettimanale..

bubba21 24-01-2009 15:41

kholer, secondo me puoi anche non fertilizzare.. A parte l'hygrophila hai tutte piante che si nutrono dal fondo.. Magari pensa a una fertilizzazione settimanale o addirittura bisettimanale..

kholer 24-01-2009 15:47

Quote:

A parte l'hygrophila hai tutte piante che si nutrono dal fondo..
scusa ma non ti seguo dal fondo in che senso #23

kholer 24-01-2009 15:47

Quote:

A parte l'hygrophila hai tutte piante che si nutrono dal fondo..
scusa ma non ti seguo dal fondo in che senso #23

bubba21 24-01-2009 15:48

Che non serve fertilizzare la colonna, perchè si nutrono prevalentemente dalle radici.. Hai fatto bene a inserire delle tabs ;-)

bubba21 24-01-2009 15:48

Che non serve fertilizzare la colonna, perchè si nutrono prevalentemente dalle radici.. Hai fatto bene a inserire delle tabs ;-)

kholer 24-01-2009 15:56

Quote:

anubias nana, microsorum, riccia fluitans, bolbitis, ceratophillum demersum
veramente da quanto ho letto pensavo che queste piante traggono nutrimento propio dalla colonna infatti le avevo inserito perchè non ho fondo fertile

kholer 24-01-2009 15:56

Quote:

anubias nana, microsorum, riccia fluitans, bolbitis, ceratophillum demersum
veramente da quanto ho letto pensavo che queste piante traggono nutrimento propio dalla colonna infatti le avevo inserito perchè non ho fondo fertile

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:40.