AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Piante, alghe e fertilizzazione (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=108)
-   -   come fertilizzare al meglio (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=156298)

kholer 24-01-2009 15:25

come fertilizzare al meglio

ciao a tutti, premetto che sono un neofita in questo affascinante mondo che mi appassiona sempre di più e specialmente nel campo della fertilizzazione razzolo nel buio -20 .
Prima di fare qualcosa di sbagliato nell'interesse di chi vive nella mia vasca vorrei chiedere un consiglio visto che non prendo per oro colato chi di professione deve vendere.
I valori che ho sono i seguenti: ph 6.8 kh 4 gh 7 no2 ed no3 0
le mie piante sono anubias nana, microsorum, riccia fluitans, bolbitis, ceratophillum demersum, e da poco ho aggiunto con delle tabs sul fondo in prossimita delle radici vallisnera, cryptocoryne brown, higrophilla.
Non ho fondo fertile, ho 0,3 w/l ed ho co2 gel come su AP, come dovrò fertilizzare senza spendere tanto :-) e quando dovrò iniziare.

kholer 24-01-2009 15:25

come fertilizzare al meglio

ciao a tutti, premetto che sono un neofita in questo affascinante mondo che mi appassiona sempre di più e specialmente nel campo della fertilizzazione razzolo nel buio -20 .
Prima di fare qualcosa di sbagliato nell'interesse di chi vive nella mia vasca vorrei chiedere un consiglio visto che non prendo per oro colato chi di professione deve vendere.
I valori che ho sono i seguenti: ph 6.8 kh 4 gh 7 no2 ed no3 0
le mie piante sono anubias nana, microsorum, riccia fluitans, bolbitis, ceratophillum demersum, e da poco ho aggiunto con delle tabs sul fondo in prossimita delle radici vallisnera, cryptocoryne brown, higrophilla.
Non ho fondo fertile, ho 0,3 w/l ed ho co2 gel come su AP, come dovrò fertilizzare senza spendere tanto :-) e quando dovrò iniziare.

bubba21 24-01-2009 15:41