AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Altri Ciclidi delle americhe (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=378)
-   -   Quante specie??? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=156284)

mig25872003 24-01-2009 14:01

Quante specie???

Volevo fare una domanda..........quante specie di chiclasoma nigrofasciatum esistono?........porgo questa domanda perchè navigando su internet ho notato varie colorazioni che coinvolgono specialmente le femmine...........

mig25872003 24-01-2009 14:01

Quante specie???

Volevo fare una domanda..........quante specie di chiclasoma nigrofasciatum esistono?........porgo questa domanda perchè navigando su internet ho notato varie colorazioni che coinvolgono specialmente le femmine...........

Lssah 24-01-2009 14:20

di Nigrofasciatum ( o Amatitlania Nigrofasciata) ce ne dovrebbe essere solamente uno.
la variante Honduregna è stata separata dalla specie Nigrofasciata e ne hanno fatto una specie a se stante (Honduras sp.red point) anche se rimane sempre a detta di molti un Nigro.

il fatto è che il Nigro è riprodotto da milgiaia e migliaia di persone e il ceppo originale si è perso chissà quanti accoppiamenti fa.
la femmina dovrebbe presentare dei riflessi violacei che ormai i Nigro da negozio non presentano più.
ecco perchè ti sembra ne esistano piu specie o varietà.

Lssah 24-01-2009 14:20

di Nigrofasciatum ( o Amatitlania Nigrofasciata) ce ne dovrebbe essere solamente uno.
la variante Honduregna è stata separata dalla specie Nigrofasciata e ne hanno fatto una specie a se stante (Honduras sp.red point) anche se rimane sempre a detta di molti un Nigro.

il fatto è che il Nigro è riprodotto da milgiaia e migliaia di persone e il ceppo originale si è perso chissà quanti accoppiamenti fa.
la femmina dovrebbe presentare dei riflessi violacei che ormai i Nigro da negozio non presentano più.
ecco perchè ti sembra ne esistano piu specie o varietà.

mig25872003 24-01-2009 14:24

Honduras sp.red pointintendi spottato? se si ne vidi tempo fa nelle vasche del mio negoziante,e ci ho pensato troppo tardi nel prenderlo #07 ..........si oramai andando a notare le varie colorazioni,noto che le femmine hanno colori sempre diversi......e quale dev'essere il colore "originario" della femmina di nigro??? ci sono foto?

mig25872003 24-01-2009 14:24

Honduras sp.red pointintendi spottato? se si ne vidi tempo fa nelle vasche del mio negoziante,e ci ho pensato troppo tardi nel prenderlo #07 ..........si oramai andando a notare le varie colorazioni,noto che le femmine hanno colori sempre diversi......e quale dev'essere il colore "originario" della femmina di nigro??? ci sono foto?

Lssah 24-01-2009 15:09

l Honduras Red Point è impossibile che tu l abbia visto.
è color azzurrino con una lieve spottatura rossa arancione sul fianco.

è una specie che trovi solo in Germania e in Francia, con una certa difficoltà.

Lssah 24-01-2009 15:09

l Honduras Red Point è impossibile che tu l abbia visto.
è color azzurrino con una lieve spottatura rossa arancione sul fianco.

è una specie che trovi solo in Germania e in Francia, con una certa difficoltà.

mig25872003 24-01-2009 21:54

umh............io parlavo di questo,guarda qui....ha delle spottature rosse su tutto il fianco..........

ps:il pesce in questione è di un ragazzo qui sul forum e non faccio nomi :-) http://www.acquariofilia.biz/allegat...67_208_585.jpg

mig25872003 24-01-2009 21:54

umh............io parlavo di questo,guarda qui....ha delle spottature rosse su tutto il fianco..........

ps:il pesce in questione è di un ragazzo qui sul forum e non faccio nomi :-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:12.