AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica e allestimento Discus (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=49)
-   -   Nuovo acquario per DISCUS - HELP ^_^ (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=156022)

virtualufo 22-01-2009 14:16

Nuovo acquario per DISCUS - HELP ^_^

Ciao a tutti,
Dopo aver letto un bel po' di materiale sparso e girato un po' di negozi ho deciso (in realtà abbiamo deciso io e la mia ragazza) di montare in sala un acquario per contenere 4 dischetti.
Ora viene il primo grosso problema...e cioè l'acquario appunto -28d# -28d#
Le possibilità viste sono principalmente 3
- Askoll Tenerif Stilus
- Juwel rio 240/300
- Ferplast Cayman 110

Ora litraggio a parte (a parte il rio300 sono tutti allineati) a livello TECNICO ed ESTETICO (è al centro della sala..quindi esteticamente deve essere ben rifinito) qual'è il migliore dei 3 e anche quello che permette una migliore gestione del tutto??
Ovviamente se ci sono altre possibilità non elencate sono ben accette.

Secondo problema acqua osmosi...in zona ci sono due distributori ma è troppo sbatti...così acqua ad osmosi in casa #18 #18 #18

Considerato l'acquario quale potrebbe essere un buon modello e soprattutto quanta produttività devo calcolare per effettuare i vari cambi di acqua??

Grazie a tutti per le risposte ed eventuali aiuti :-)) :-)) :-))

virtualufo 22-01-2009 14:16

Nuovo acquario per DISCUS - HELP ^_^

Ciao a tutti,
Dopo aver letto un bel po' di materiale sparso e girato un po' di negozi ho deciso (in realtà abbiamo deciso io e la mia ragazza) di montare in sala un acquario per contenere 4 dischetti.
Ora viene il primo grosso problema...e cioè l'acquario appunto -28d# -28d#
Le possibilità viste sono principalmente 3
- Askoll Tenerif Stilus
- Juwel rio 240/300
- Ferplast Cayman 110

Ora litraggio a parte (a parte il rio300 sono tutti allineati) a livello TECNICO ed ESTETICO (è al centro della sala..quindi esteticamente deve essere ben rifinito) qual'è il migliore dei 3 e anche quello che permette una migliore gestione del tutto??
Ovviamente se ci sono altre possibilità non elencate sono ben accette.

Secondo problema acqua osmosi...in zona ci sono due distributori ma è troppo sbatti...così acqua ad osmosi in casa #18 #18 #18

Considerato l'acquario quale potrebbe essere un buon modello e soprattutto quanta produttività devo calcolare per effettuare i vari cambi di acqua??

Grazie a tutti per le risposte ed eventuali aiuti :-)) :-)) :-))

michele 22-01-2009 21:42

Ma quanto vuoi spendere... perché se non badi a spese c'è di meglio. ;-)

michele 22-01-2009 21:42

Ma quanto vuoi spendere... perché se non badi a spese c'è di meglio. ;-)

virtualufo 23-01-2009 08:44

Bhe diciamo che come cifra volevo stare su 700 - 800 euri più o meno....poi dipende anche quanto in più...e quanto qualitativamente migliora l'acquario #17 #17

virtualufo 23-01-2009 08:44

Bhe diciamo che come cifra volevo stare su 700 - 800 euri più o meno....poi dipende anche quanto in più...e quanto qualitativamente migliora l'acquario #17 #17

michele 23-01-2009 10:47

Ma perché quelle vasche tu le paghi quelle cifre spropositate? Prova un po' a guardare le vasche della Vitrea o Elos.

Ma perché quelle vasche tu le paghi quelle cifre spropositate? Prova un po' a guardare le vasche della Vitrea o Elos.

Se poi trovi un artigiano con le ..... ;-) ;-) ...... puoi valutare anche un prodotto su misura e rifinito come ti pare a te.

Se poi trovi un artigiano con le ..... ;-) ;-) ...... puoi valutare anche un prodotto su misura e rifinito come ti pare a te.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:20.