AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=57)
-   -   pulizia pompe.. (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=155861)

giocarta 21-01-2009 12:38

pulizia pompe..

Ciao a tutti..
x pulire tutte le pompe che ho in vasca (movimento, risalita, refrigeratore, e reattore calcio) uso Acido Muriatico? Se sì.. al 10% va bene? devo diluirlo?

Altra domanda.. tutta la sporcizia che c'è in sump come deposito della vasca + delle rocce ho in sump, influisce sull'efficienza? Devo costantemente toglierlo o lo lascio? ;-)

Grazie mille!
A. ;-)

giocarta 21-01-2009 12:38

pulizia pompe..

Ciao a tutti..
x pulire tutte le pompe che ho in vasca (movimento, risalita, refrigeratore, e reattore calcio) uso Acido Muriatico? Se sì.. al 10% va bene? devo diluirlo?

Altra domanda.. tutta la sporcizia che c'è in sump come deposito della vasca + delle rocce ho in sump, influisce sull'efficienza? Devo costantemente toglierlo o lo lascio? ;-)

Grazie mille!
A. ;-)

Vutix 21-01-2009 13:40

Quote:

Ciao a tutti..
l'acido muriatico va bene, ma anche se lo diluisci al 20 va bene, tanto non è puro, è già diluito di per se

Quote:

Altra domanda.. tutta la sporcizia che c'è in sump come deposito della vasca + delle rocce ho in sump, influisce sull'efficienza? Devo costantemente toglierlo o lo lascio?
ci sono varie correnti di pensiero....io quella che c'è la lascio, certo la cosa migliore sarebbe creare una sump priva di zone morte, per aiutare il detrito che si deposita ad essere smaltito...se la togli comunque fallo in più step

Vutix 21-01-2009 13:40

Quote:

Ciao a tutti..
l'acido muriatico va bene, ma anche se lo diluisci al 20 va bene, tanto non è puro, è già diluito di per se

Quote:

Altra domanda.. tutta la sporcizia che c'è in sump come deposito della vasca + delle rocce ho in sump, influisce sull'efficienza? Devo costantemente toglierlo o lo lascio?
ci sono varie correnti di pensiero....io quella che c'è la lascio, certo la cosa migliore sarebbe creare una sump priva di zone morte, per aiutare il detrito che si deposita ad essere smaltito...se la togli comunque fallo in più step

giocarta 21-01-2009 14:04

io l'acido lo trovo solo al 10.. è quello il problema.. pulire pulisce bene, ma volevo sapere se posso fare qualcosa di più..

io sifono un po' quando faccio i cambi.. un po' la tolgo dalla vasca e un po' dalla sump..
ma dici che ha quasi senso mettere una pompettina piccola in sump? #24

giocarta 21-01-2009 14:04

io l'acido lo trovo solo al 10.. è quello il problema.. pulire pulisce bene, ma volevo sapere se posso fare qualcosa di più..

io sifono un po' quando faccio i cambi.. un po' la tolgo dalla vasca e un po' dalla sump..
ma dici che ha quasi senso mettere una pompettina piccola in sump? #24

Vutix 21-01-2009 14:22

Quote:

io quella in vasca la tiro via, quella dalla sump la lascio dov'è...

io in sump non ho nessuna pompa di movimento, e ho un bel pò di fanghiglia... :-))

Vutix 21-01-2009 14:22

Quote:

io quella in vasca la tiro via, quella dalla sump la lascio dov'è...

io in sump non ho nessuna pompa di movimento, e ho un bel pò di fanghiglia... :-))

Maurizio Senia (Mauri) 21-01-2009 15:49

Ciao perche ce qual'cuno che ha pompe di movimento in Sump?

Maurizio Senia (Mauri) 21-01-2009 15:49

Ciao perche ce qual'cuno che ha pompe di movimento in Sump?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:47.