AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pesci tropicali (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=335)
-   -   che metto in un asiatico? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=155786)

Miskin 20-01-2009 19:15

che metto in un asiatico?

la vasca e' un cayman 60
circa 62x35

la popolazione che vorrei mettere e':

1 betta
gruppetto di 8/9 rasbore
6 caridine
e poi 4 altri pesci di fondo

pensavo ai pangio
ma da quello che leggo spesso questi pescetti e' come non averli perche'non si vedono mai stando sempre nascosti.
mi consigliereste altro sempre considerando le dimensioni della vasca e il biotopo asiatico?

Miskin 20-01-2009 19:15

che metto in un asiatico?

la vasca e' un cayman 60
circa 62x35

la popolazione che vorrei mettere e':

1 betta
gruppetto di 8/9 rasbore
6 caridine
e poi 4 altri pesci di fondo

pensavo ai pangio
ma da quello che leggo spesso questi pescetti e' come non averli perche'non si vedono mai stando sempre nascosti.
mi consigliereste altro sempre considerando le dimensioni della vasca e il biotopo asiatico?

Terrorblade90 20-01-2009 20:16

Poco, poco, poco, ci sono già troppi pesci; al massimo un gruppetto di Botia kubotai, ma te le sconsiglio perché ci sono già troppi pesci; dovresti togliere il Betta e/o ridurre il gruppo di Rasbore a 5-6. Inoltre, tieni presente che tutti i Cobitidi mangiano le Neocaridina (o perlomeno, quelle ancora piccole).

Terrorblade90 20-01-2009 20:16

Poco, poco, poco, ci sono già troppi pesci; al massimo un gruppetto di Botia kubotai, ma te le sconsiglio perché ci sono già troppi pesci; dovresti togliere il Betta e/o ridurre il gruppo di Rasbore a 5-6. Inoltre, tieni presente che tutti i Cobitidi mangiano le Neocaridina (o perlomeno, quelle ancora piccole).

Mr. Hyde 20-01-2009 22:47

beh oddio, non è che la vasca si possa definire sovraffollata...

non ho capito se intendevi mettere i pangio E pesci da fondo, oppure i pangio COME pesci da fondo.
Non so se mangino le neocaridine piccolette, ma penso che queste dovrebbero proprio saltargli in bocca...
comunque confermo, son pesci timidi di giorno e attivi di notte, molto simpatici e bellini, comuqnue nonostante la loro timidezza io li metterei...

Quote:

Botia kubotai
direi che una sberla di pesce come la kubotai, a parte le dimensioni inaccettabili pr soli 60 lt, , dopo un po' ti han mangiato tutti i gamberetti e forse delle rasbore han fatto sushi :-))

Mr. Hyde 20-01-2009 22:47

beh oddio, non è che la vasca si possa definire sovraffollata...

non ho capito se intendevi mettere i pangio E pesci da fondo, oppure i pangio COME pesci da fondo.
Non so se mangino le neocaridine piccolette, ma penso che queste dovrebbero proprio saltargli in bocca...
comunque confermo, son pesci timidi di giorno e attivi di notte, molto simpatici e bellini, comuqnue nonostante la loro timidezza io li metterei...

Quote:

Botia kubotai
direi che una sberla di pesce come la kubotai, a parte le dimensioni inaccettabili pr soli 60 lt, , dopo un po' ti han mangiato tutti i gamberetti e forse delle rasbore han fatto sushi :-))

thullio 20-01-2009 22:55

c'è una discussione in crostacei in cui si scongiura la diatriba caridine pangio... se trovo il link lo posto!

thullio 20-01-2009 22:55

c'è una discussione in crostacei in cui si scongiura la diatriba caridine pangio... se trovo il link lo posto!

Patrick Egger 21-01-2009 14:14

Yunnanilus ? ! ?

Patrick Egger 21-01-2009 14:14

Yunnanilus ? ! ?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:55.