AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Poecilidi (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=45)
-   -   Guppy in alta "quota" (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=15574)

Scalan 19-09-2005 13:12

Guppy in alta "quota"

Ciao a tutti, ho da poco preso tre guppy.....mi chiedo come mai stanno sempre nella parte alta della vasca????

rucefilo 19-09-2005 19:44

sempre sempre?
i Guppy hanno un movimento "globale" in praticano girano tutta la vasca.. staranno in superficie quando ci sei tu perchè aspettano il cibo...
guarda l'acquario da lontano sicuro non ci stanno sempre.

Solaric 20-09-2005 01:11

attento potrebbe significare carenza di ossigeno controlla che i valori siano ok

rucefilo 20-09-2005 01:46

difficile che sia carenza di ossigeno... dovrebbe avere la vasca sovraffollata e/o la CO2 a palla...

cmq può sicuramente essere anche quello...

Scalan 20-09-2005 08:56

Quote:

Originariamente inviata da Solaric
attento potrebbe significare carenza di ossigeno controlla che i valori siano ok

domani devo portare un campione d'acqua ad un amico per poter fare tutte le analisi possibili, come posso fare per controllare se l'ossigeno è poco? e come posso rimediare in tal caso?

Solaric 20-09-2005 11:40

intanto fai un cambio d'acqua dovresti vedere un miglioramento della situazione
a me una cosa simile successe agli inizi quando non sapevo che non tutti i "sassi" possono essere inseriti in vasca ne misi uno che mi piaceva ed in alcone ore i guppi e i plati cominciarono a nuotare tutti a pelo tolsi il sasso cambiai 30% di acqua e tutto in breve tornò normale
vedi come respirano se boccheggiano da quanto tempo hai notato questo comportamento?

e poi un consiglio posta la cosa in malattie sicuramente chi è più esperto di me ( non ci vuole molto) potrà darti consigli mirati

Scalan 20-09-2005 11:43

Il cambio d'acqua lo feci sabato mattina e i guppy li misi sabato pomeriggio....

Solaric 20-09-2005 11:49

da quandoè attivo l'acquario?
avevi misurato i valori prima di mettere i pesci?

Scalan 20-09-2005 11:57

La vasca è attiva dal primo Agosto, purtroppo fin ora non ho fatto analisi complete, domani le farò fare dal negoziante. Prima dell'inserimento graduale dei pesci me le aveva fatte un altro negoziante, ma non mi aveva dato i valori, dicendomi solo che era tutt'ok

rucefilo 20-09-2005 12:01

Quote:

Originariamente inviata da Scalan
Prima dell'inserimento graduale dei pesci me le aveva fatte un altro negoziante, ma non mi aveva dato i valori, dicendomi solo che era tutt'ok

tipico....
comprati i test è meglio.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:15.