AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Piante, alghe e fertilizzazione (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=108)
-   -   Protocollo Dennerle Vs. Seachem (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=155291)

walter 17-01-2009 00:15

Protocollo Dennerle Vs. Seachem

Salve, secondo voi è meglio il protocollo base della Seachem o Dennerle? qualcuno ha avuto esperienza con entrambi le marche?

E' da un po che sto fertilizzando con Seachem e mi trovo piuttosto bene, ho trovato qualche offerta dei prodotti che compongono il protocollo base Dennerle (V30, E15, S7) ma non ho trovato niente a riguardo del dosaggio!! Qualcuno può descrivermi il protocollo ufficiale visto che sul sito non vi è spiegato???

Qualcuno che usa la Dennerle base ha trovato necessario utilizzare anche qualche altro prodotto??

Grazie ;-)

walter 17-01-2009 00:15

Protocollo Dennerle Vs. Seachem

Salve, secondo voi è meglio il protocollo base della Seachem o Dennerle? qualcuno ha avuto esperienza con entrambi le marche?

E' da un po che sto fertilizzando con Seachem e mi trovo piuttosto bene, ho trovato qualche offerta dei prodotti che compongono il protocollo base Dennerle (V30, E15, S7) ma non ho trovato niente a riguardo del dosaggio!! Qualcuno può descrivermi il protocollo ufficiale visto che sul sito non vi è spiegato???

Qualcuno che usa la Dennerle base ha trovato necessario utilizzare anche qualche altro prodotto??

Grazie ;-)

Dviniost 17-01-2009 00:25

Se già usi Seachem e ti trovi anche bene, perché cambiare no ? :-)

Uso entrambe queste linee, sono diverse ed hanno le loro peculiarità ma sono entrambe ottime marche. ;-)

Dviniost 17-01-2009 00:25

Se già usi Seachem e ti trovi anche bene, perché cambiare no ? :-)

Uso entrambe queste linee, sono diverse ed hanno le loro peculiarità ma sono entrambe ottime marche. ;-)

franconero 17-01-2009 01:06

Se puoi dirmi la posologia di Dennerle base mi faresti gran cortesia!!!...anche io sono stato sul sito ma nn ho trovato granchè...grazie 1000 in anticipo :-)

franconero 17-01-2009 01:06

Se puoi dirmi la posologia di Dennerle base mi faresti gran cortesia!!!...anche io sono stato sul sito ma nn ho trovato granchè...grazie 1000 in anticipo :-)

Jumpy70 17-01-2009 07:50

Quote:

Originariamente inviata da franconero

V30 sono 3ml una volta al mese (due spruzzate)
E15 una pastiglia una volta al mese
S7 sono 3ml una volta alla settimna (due spruzzate)

Io uso anche plantgold7 una volta a settimana due pastiglie. Il tutto riferito a 100 litri

Jumpy70 17-01-2009 07:50

Quote:

Originariamente inviata da franconero

V30 sono 3ml una volta al mese (due spruzzate)
E15 una pastiglia una volta al mese
S7 sono 3ml una volta alla settimna (due spruzzate)

Io uso anche plantgold7 una volta a settimana due pastiglie. Il tutto riferito a 100 litri

sciavica 17-01-2009 11:59

Jumpy70, s7 due spruzzate sono troppe per un 100lt ho sbaglio???? #24

sciavica 17-01-2009 11:59

Jumpy70, s7 due spruzzate sono troppe per un 100lt ho sbaglio???? #24

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:33.