AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   mi controllate cortesemente i valori? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=155269)

telefonitalia 16-01-2009 21:25

mi controllate cortesemente i valori?

salve dopo tanta cura ho fatto il test del ph gh kh

i valori sono questi temperatura 25°

Ph 7,5
Gh 12 gocce di reagente
Kh 6 gocce di reagente

mi dite cosa fare ? ed i livelli normali a quanto dovrebbero essere

telefonitalia 16-01-2009 21:25

mi controllate cortesemente i valori?

salve dopo tanta cura ho fatto il test del ph gh kh

i valori sono questi temperatura 25°

Ph 7,5
Gh 12 gocce di reagente
Kh 6 gocce di reagente

mi dite cosa fare ? ed i livelli normali a quanto dovrebbero essere

miccoli 16-01-2009 21:32

Quote:

Gh 12 gocce di reagente
Kh 6 gocce di reagente
dipende da che test usi
con l askoll (in 5 ml d acqua) avresti kh 3 e gh 6 (se ricordo bene)
ora è molto che misuro solo la conducibilita' elettrica, comunque dovrebbe essere riportato sul bugiardino del test la modalita' di lettura
:-))

miccoli 16-01-2009 21:32

Quote:

Gh 12 gocce di reagente
Kh 6 gocce di reagente
dipende da che test usi
con l askoll (in 5 ml d acqua) avresti kh 3 e gh 6 (se ricordo bene)
ora è molto che misuro solo la conducibilita' elettrica, comunque dovrebbe essere riportato sul bugiardino del test la modalita' di lettura
:-))

bettina s. 16-01-2009 21:32

Ciao, dovresti dirci qualcosa di più, ossia litraggio della vasca, da quanto tempo è avviata, se è abitata o cosa intendi metterci.
I valori dell'acqua cambiano a seconda delle specie che vuoi inserire, inoltre per alcuni test, soprattutto del gh devi contare le goccie fino al cambio del colore e poi dividere per due (ma le istruzioni in proposito sono chiare). ;-)

bettina s. 16-01-2009 21:32

Ciao, dovresti dirci qualcosa di più, ossia litraggio della vasca, da quanto tempo è avviata, se è abitata o cosa intendi metterci.
I valori dell'acqua cambiano a seconda delle specie che vuoi inserire, inoltre per alcuni test, soprattutto del gh devi contare le goccie fino al cambio del colore e poi dividere per due (ma le istruzioni in proposito sono chiare). ;-)

telefonitalia 16-01-2009 21:34

Quote:

Originariamente inviata da bettina.s

vasca 100 lt e' da un mese abitata da vari guppi e pulitori

affianco all indice ho scritto es. kh 6 goccie
vuol dire che per far reagire il colore ho messo 6 gocce di prodotto! non so se sono chiaro

telefonitalia 16-01-2009 21:34

Quote:

Originariamente inviata da bettina.s

vasca 100 lt e' da un mese abitata da vari guppi e pulitori

affianco all indice ho scritto es. kh 6 goccie
vuol dire che per far reagire il colore ho messo 6 gocce di prodotto! non so se sono chiaro

telefonitalia 16-01-2009 21:36

il test e' stato fatto su 5ml di acqua sia ph gh kh
ancora non ho comprato ne fatto i nitriti e nitrati

telefonitalia 16-01-2009 21:36

il test e' stato fatto su 5ml di acqua sia ph gh kh
ancora non ho comprato ne fatto i nitriti e nitrati

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:00.