![]() |
Trovata lumaca in acquario... Può essere pericolosa??
Allego la foto di questa lumachina per la verità molto graziosa che è arrivata, suppongo, con una pianta di tre che ho comprato insieme. Chiunque abbia nozioni a riguardo mi sa dire se è nociva o no? Grazie in anticipolumachina sospetta http://www.acquariofilia.biz/allegat..._forum_101.jpg lumachina incriminata http://www.acquariofilia.biz/allegat..._forum_114.jpg
|
Trovata lumaca in acquario... Può essere pericolosa??
Allego la foto di questa lumachina per la verità molto graziosa che è arrivata, suppongo, con una pianta di tre che ho comprato insieme. Chiunque abbia nozioni a riguardo mi sa dire se è nociva o no? Grazie in anticipo
|
Si tratta di un gasteropode del genere Physa, del tutto innocuo (l'unico fastidio possibile è rappresentato dalla possibilità che diventi infestante). Si ciba essenzialmente di alghe.
|
Si tratta di un gasteropode del genere Physa, del tutto innocuo (l'unico fastidio possibile è rappresentato dalla possibilità che diventi infestante). Si ciba essenzialmente di alghe.
|
Lo terrei pure, ma ho già avuto esperienze d'infestazione di lumache e non voglio ripeterle. Grazie per l'informazione
|
Lo terrei pure, ma ho già avuto esperienze d'infestazione di lumache e non voglio ripeterle. Grazie per l'informazione
|
Sono Physa marmorata...
PS: se hai avuto infestazione di lumache è perchè l'acquario non andava proprio tanto bene (troppo cibo non mangiato dai pesci o troppe piante marcescenti)... |
Sono Physa marmorata...
PS: se hai avuto infestazione di lumache è perchè l'acquario non andava proprio tanto bene (troppo cibo non mangiato dai pesci o troppe piante marcescenti)... |
Purtroppo hai ragione tu... Infatti da quando si sono cominciate a vedere le alghe, è stato tutto in salita. Per questo ho deciso di ricominciare da capo con i "sopravvissuti" e per questo non voglio vedere scene già viste. Quindi penso di togliere tutte le Physa che trovo
|
Purtroppo hai ragione tu... Infatti da quando si sono cominciate a vedere le alghe, è stato tutto in salita. Per questo ho deciso di ricominciare da capo con i "sopravvissuti" e per questo non voglio vedere scene già viste. Quindi penso di togliere tutte le Physa che trovo
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:15. |