AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Ciclidi Nani (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=374)
-   -   Ram e caridina japonica...esperienze? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=155086)

Poecilide 15-01-2009 16:34

Ram e caridina japonica...esperienze?

Vorrei inserire nel mio acquario, già abitato da una coppia di Ram, un gruppo di Caridina japonica.
Vorrei sapere chi ha avuto delle esperienze in merito (speriamo anche positive!!)... :-)

Poecilide 15-01-2009 16:34

Ram e caridina japonica...esperienze?

Vorrei inserire nel mio acquario, già abitato da una coppia di Ram, un gruppo di Caridina japonica.
Vorrei sapere chi ha avuto delle esperienze in merito (speriamo anche positive!!)... :-)

prometeo 15-01-2009 17:06

IO li tengo da anni insieme...180 litri di acquario molto piantumato.
Però almeno le mie si sono sempre viste poco...non hanno mai girato tranquille per la vasca, vivono mimetizzate fra le piante e dentro i tronchi

prometeo 15-01-2009 17:06

IO li tengo da anni insieme...180 litri di acquario molto piantumato.
Però almeno le mie si sono sempre viste poco...non hanno mai girato tranquille per la vasca, vivono mimetizzate fra le piante e dentro i tronchi

lusontr 15-01-2009 21:33

se non le mangiano (durante la muta) risultano invisibili, non credo che abbia molto effetto inserirle.
Da escludere le neocaridina.

lusontr 15-01-2009 21:33

se non le mangiano (durante la muta) risultano invisibili, non credo che abbia molto effetto inserirle.
Da escludere le neocaridina.

Poecilide 16-01-2009 00:28

#24 #24 #24 .....beh questo per me non sarebbe un problema.....neanche gli oto tutti insieme contemporaneamente li riesco mai a vedere, tanto sono intricate le piante in certi punti...........le metto giusto per tenere sotto controllo le alghe che gli oto, il sottoscritto e tutto il sistema-acquario, non riescono ad eliminare.....

Poecilide 16-01-2009 00:28

#24 #24 #24 .....beh questo per me non sarebbe un problema.....neanche gli oto tutti insieme contemporaneamente li riesco mai a vedere, tanto sono intricate le piante in certi punti...........le metto giusto per tenere sotto controllo le alghe che gli oto, il sottoscritto e tutto il sistema-acquario, non riescono ad eliminare.....

lusontr 16-01-2009 09:47

Poecilide, puoi provare, ma non sarebbe la prima volta se i tuoi nani mangiassero le multidentata.
rappresenta sempre un rischio.
Sicuro che non c'è un altro modo per risolvere il problema alghe?

lusontr 16-01-2009 09:47

Poecilide, puoi provare, ma non sarebbe la prima volta se i tuoi nani mangiassero le multidentata.
rappresenta sempre un rischio.
Sicuro che non c'è un altro modo per risolvere il problema alghe?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:03.