AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Altri Ciclidi delle americhe (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=378)
-   -   vieja synspilum (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=154878)

piaractus 14-01-2009 08:32

vieja synspilum

Ciao raga,ieri andando dal mio negoziante di fiducia ho notato una vasca con dei piccoli esemplari di synspilum.

Sembrano carinissimi e molto colorati.

Vorrei tutte le info possibili per chi li ha già allevati.

Premetto che son benissimo le dimensioni che andranno a raggiungere una volta adulti.

Grazie in anticipo.

piaractus 14-01-2009 08:32

vieja synspilum

Ciao raga,ieri andando dal mio negoziante di fiducia ho notato una vasca con dei piccoli esemplari di synspilum.

Sembrano carinissimi e molto colorati.

Vorrei tutte le info possibili per chi li ha già allevati.

Premetto che son benissimo le dimensioni che andranno a raggiungere una volta adulti.

Grazie in anticipo.

lusontr 14-01-2009 09:54

che genere di informazioni cerchi? apparte le dimensioni le indicazioni non sono molto diverse dalla gran parte dei mesoamericani.
Allestimento spartano, rocce legni, acqua del rubinetto, temperatura sui 23#24 che può essere alzata quando sarà l'ora.
Prendi un gruppetto di piccoli e formatasi la coppia, sfoltire il gruppo.

lusontr 14-01-2009 09:54

che genere di informazioni cerchi? apparte le dimensioni le indicazioni non sono molto diverse dalla gran parte dei mesoamericani.
Allestimento spartano, rocce legni, acqua del rubinetto, temperatura sui 23#24 che può essere alzata quando sarà l'ora.
Prendi un gruppetto di piccoli e formatasi la coppia, sfoltire il gruppo.

hermes.desy 14-01-2009 10:22

Vengono su grossi, quindi hanno bisogno di vasche molto ampie, corretto?

hermes.desy 14-01-2009 10:22

Vengono su grossi, quindi hanno bisogno di vasche molto ampie, corretto?

piaractus 14-01-2009 10:25

Lus,ne ho appena acquistati 5 esemplari sui 6 cm.In effetti il mio intento è formare la coppia.Azz so bellissimi,sono già in giro per la vasca a loro dedicata (300 lt),arredata con ciottoloni lisci e radice di torbiera ed alcuni vasi da fiori.
2 di questi sembrano piu tondi e grossi mentre gli altri 3 rimangono leggermente di dimensioni piu ridotte.

Come pinnaggio sembra uguale per tutti gli esemplari,anche se ovviamente è ancora prestino per stabilirne il sesso.

Speriamo bene.

Si puo riconoscere il sesso da qialche altro particolare?

Grazie ancora e gentilissimo come sempre.

piaractus 14-01-2009 10:25

Lus,ne ho appena acquistati 5 esemplari sui 6 cm.In effetti il mio intento è formare la coppia.Azz so bellissimi,sono già in giro per la vasca a loro dedicata (300 lt),arredata con ciottoloni lisci e radice di torbiera ed alcuni vasi da fiori.
2 di questi sembrano piu tondi e grossi mentre gli altri 3 rimangono leggermente di dimensioni piu ridotte.

Come pinnaggio sembra uguale per tutti gli esemplari,anche se ovviamente è ancora prestino per stabilirne il sesso.

Speriamo bene.

Si puo riconoscere il sesso da qialche altro particolare?

Grazie ancora e gentilissimo come sempre.

fastfranz 14-01-2009 11:40

Quote:

... la vasca a loro dedicata (300 lt) ...
Credo che - tutto sommato - come vasca di crescita non sia poi malaccio, ma organizzati per "ampliare" ed anche significativamente ... OK? ;-)

fastfranz 14-01-2009 11:40

Quote:

... la vasca a loro dedicata (300 lt) ...
Credo che - tutto sommato - come vasca di crescita non sia poi malaccio, ma organizzati per "ampliare" ed anche significativamente ... OK? ;-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:05.