![]() |
invasione actinodiscus...
ciao a tutti, ho letto che per togliere gli actino bisogna iniettare della calk,
io ho solo del calk della red sea può andare bene lo stesso? un grazie a tutti albert 21 |
fai la classica pappetta con acqua e idrossido di calco e gliela spruzzi al centro del disco!
|
ma ne hai davvero così tanti?
|
ma sn così belli!!!!!!!
|
pultroppo la mia pozza funziona da 14 anni ... #24 e da quando ho scoperto gli sps
sto togliendo un pò di polvere acquariofila (da me ..e dalla mia vaschetta) ed gli actino sono un po troppo invadenti.... ciao albert |
Quote:
|
Ah..... come ti capisco!!!! #07
Io ho degli actino che si riproducono a vista d'occhio.... quando crescono sulla sabbia, li regalo, ma quando nascono sulla roccia diventa impossibile staccarli e allora li siringo nella bocca con acqua e idrossido di calcio (rigorosamente passato prima nel microonde). ;-) Il problema di questi animali è che urticano gli sps!!! #23 |
Da me non vivono invece...... strano... -28d#
|
dipende dalle condizioni della tua acqua, ho letto da qualche parte qui nel forum, che questo tipo di corallo ha bisogno di un'acqua un pò più "grassa" rispetto ai duri o ad altri molli, nel senso che hanno bisogno di una dose in più di nitrati in vasca.........
|
non è vero i miei valori sono ottimi , fosfati nitrati non misurabili (provato con più test ) forse calcolando l'età si sono adattati alla mia dieta #24 ne dò veramente poco :-D :-D calcolando che ho una vascetta 85x40x50h c'è ne saranno più di un cetinaio molti +che- -04 ciao albert
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:28. |