AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pesci da fondo (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=368)
-   -   Cory senza occhio (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=154144)

alierte 08-01-2009 23:52

Cory senza occhio

ho un acquario di 240 litri dedicato ai discus assieme a loro è presente un branco di cory sterbai e uno di paleatus...ieri ho voluto aggiungere altri 4 sterbai ho acquistato i pesciolini li ho inseriti secondo procedura e tutto sembrava ok...stamane trovo uno di questi stecchito...e mi è sembrato strano visto che non mi è mai morto nessun pesciolino in questo acquario allora ho pensato che avra' risentito del trasporto vabbè puo' capitare...poco fa ne vedo un altro senza occhio -20 ora mi chiedo com è possibile?ovviamente l occhio ce l aveva...in vasca come detto ci sono solo i discus altri cory e un ancistrus piccolino...qualcuno ha aggredito questo cory e l altro trovato morto? o c'è un'altra spiegazione?
inoltre mi chiedo...vivra' a lungo senza occhio...può sviluppare infezioni?
grazie a tutti per le risp

alierte 08-01-2009 23:52

Cory senza occhio

ho un acquario di 240 litri dedicato ai discus assieme a loro è presente un branco di cory sterbai e uno di paleatus...ieri ho voluto aggiungere altri 4 sterbai ho acquistato i pesciolini li ho inseriti secondo procedura e tutto sembrava ok...stamane trovo uno di questi stecchito...e mi è sembrato strano visto che non mi è mai morto nessun pesciolino in questo acquario allora ho pensato che avra' risentito del trasporto vabbè puo' capitare...poco fa ne vedo un altro senza occhio -20 ora mi chiedo com è possibile?ovviamente l occhio ce l aveva...in vasca come detto ci sono solo i discus altri cory e un ancistrus piccolino...qualcuno ha aggredito questo cory e l altro trovato morto? o c'è un'altra spiegazione?
inoltre mi chiedo...vivra' a lungo senza occhio...può sviluppare infezioni?
grazie a tutti per le risp

goberjak 09-01-2009 08:50

Ciao,

non penso che e stato aggredito, forse si sono feriti nel nuovo ambiente!?
Per precauzione cambierei 50% del acqua!

ciao

goberjak 09-01-2009 08:50

Ciao,

non penso che e stato aggredito, forse si sono feriti nel nuovo ambiente!?
Per precauzione cambierei 50% del acqua!

ciao

alierte 09-01-2009 14:42

ma morira'?

alierte 09-01-2009 14:42

ma morira'?

ELENIO 09-01-2009 14:59

se non seguono infezioni o altro no, farà la sua normale vita

ELENIO 09-01-2009 14:59

se non seguono infezioni o altro no, farà la sua normale vita

alierte 09-01-2009 15:39

poverino mi fa una pena :-(

alierte 09-01-2009 15:39

poverino mi fa una pena :-(

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:56.