![]() |
finalmente la nuova lampada...come posizionarle?
... dopo aver finalmente buttato la sera blu sky royal ... che secondo me è stata lei a ricoprire di alghe l'arredamento anteriore (le alghe sono solo lì...nn sulle piante, forutatamente...ma solo su un legnetto e su 2 roccette...)
insomma dicevo troppi i 12000 K di questa lampada...oggi ho preso una bella Sylvania 860 (costata 1.5€ che bello!) ora un paio di domande... il mio parco luci dal dietro verso l'avanti 1) Osram Biolux 840 18watt 2) Dennerle Kongo White (840) 25 watt (QUESTO POSTO RIMANE FISSO XKè è L'UNICO DISPONIBILE DA 25WATT) 3) Osram Biolux 965 18watt 4) c'era la sera blu sky royal da 18watt ora che ho la 860 ... dove la metto? volevo un po distribuire le tonalità magari facendo così 1) 965 2) dennerle 840 3) 840 4) 860 insomma mettere fredda calda calda fredda (invece di come stanno ora ossia calda calda fredda fredda...) ma dietro che ci metto la 965 o l'860 ? insomma è un po complicato il ragionamento ma credo di essermi spiegato bene... |
io metterei davanti la 860 e dietro la 965.
le motivazioni sono sostanzialmente le stesse che mi fanno propendere per le 4000k dietro e non davanti. |
quindi
965 840 840 860 ? confermi? #13 |
partendo da dietro?
in linea generale direi di si, se son quelle le lampade che hai scelto. |
si partendo da dietro...
Quote:
|
esistono combinazione generaliste che danno buoni risultati ovunque e la tua e' una di queste, stabilire qual'e' la combinazione ottima in base alla propria vasca specifica.. e' un altro paio di maniche.
|
Quote:
965 860 840 (la dennerle) 840 (se hai la possibilità prendi un'altra 965) Io nel mio le uso alternate per avere uno spettro più completo dietro e una luce meno giallina davanti, addirittura avrei optato per una sola 840 e 3 lampade da 6500k mettendo la 840 come seconda lampada partendo dal fondo! |
Quote:
io sto praticamente come hai detto tu ora... ma non ho capito il fatto dello spettro più completo? dici che due 840 dietro danno una maggiore resa? ... dovrei tirar su una bella rossa sullo sfondo...ora sta sotto una 840+una840 da 25watt + una 965 ... pensavo di mettere la 965 dietro le due 840 in mezzo e una 860 davanti in modo da distribuire meglio la luce più calda...sbaglio? |
mettendole come dici tu ti trovi un'acqua più giallina se proprio vuoi mettere le 2 840 centrali allora metti la 860 (la cui luce penetra più a fondo) dietro e la 965 davanti!
|
proviamo come dici tu....ma non so xkè ale.com mi ha detto il contrario...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:58. |