AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Altri organismi (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=63)
-   -   Paguro: divisa da 'parata' e divisa da 'lavoro' (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=153861)

egabriele 07-01-2009 12:40

Paguro: divisa da 'parata' e divisa da 'lavoro'

Questo non e' un post 'tecnico' ma di meraviglia davanti alla natura dentro un acquario!

Il mio paguro (Calcinus Elegans... gigante sara' 4 cm di animale!) non ha scelto una conchiglia ma due.
UNa larga e comoda per girellare sul fondo e sulle rocce basse, una piu' stretta per arrampicarsi nei punti 'difficili'.
Nelle vacanze si ha piu' tempo per contemplare il proprio acquario e mi e' capitato gia' due volte di vedere che cerca di inerpicarsi in qualche luogo imprevio con la sua conchiglia grande, per precipitare di sotto....
dopo qualche ora lo ribecco nello stesso posto che girella tranquillo con la conchiglia piccola e 'leggera'.
Poi il giorno dopo e' di nuovo in basso con quella grossa.

Forse si tratta di un Calcinus elegans Indecisus.... chissa'....

egabriele 07-01-2009 12:40

Paguro: divisa da 'parata' e divisa da 'lavoro'

Questo non e' un post 'tecnico' ma di meraviglia davanti alla natura dentro un acquario!

Il mio paguro (Calcinus Elegans... gigante sara' 4 cm di animale!) non ha scelto una conchiglia ma due.
UNa larga e comoda per girellare sul fondo e sulle rocce basse, una piu' stretta per arrampicarsi nei punti 'difficili'.
Nelle vacanze si ha piu' tempo per contemplare il proprio acquario e mi e' capitato gia' due volte di vedere che cerca di inerpicarsi in qualche luogo imprevio con la sua conchiglia grande, per precipitare di sotto....
dopo qualche ora lo ribecco nello stesso posto che girella tranquillo con la conchiglia piccola e 'leggera'.
Poi il giorno dopo e' di nuovo in basso con quella grossa.

Forse si tratta di un Calcinus elegans Indecisus.... chissa'....

Vic Mackey 07-01-2009 14:54

lo fannoegabriele, , lo fanno :-))
E mi fanno spaccare anche a me!!! ;-)

Vic Mackey 07-01-2009 14:54

lo fannoegabriele, , lo fanno :-))
E mi fanno spaccare anche a me!!! ;-)

ALGRANATI 07-01-2009 14:59

egabriele, ma non è che hai 2 paguri e non lo sai??

ALGRANATI 07-01-2009 14:59

egabriele, ma non è che hai 2 paguri e non lo sai??

Vic Mackey 08-01-2009 16:04

ALGRANATI, :-))

Vic Mackey 08-01-2009 16:04

ALGRANATI, :-))

Heros 09-01-2009 23:18

haha
i miei sono grossi ma non fanno tante sostituzioni.....

Heros 09-01-2009 23:18

haha
i miei sono grossi ma non fanno tante sostituzioni.....

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:30.