AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario d'acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=105)
-   -   Nuova angolare con discus. (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=153542)

illogicist 05-01-2009 05:29

Nuova angolare con discus.

Ciao ragazzi,

vi presento la mia nuova vasca, un angolare da 150 litri con plafoniera autocostruita.

Filtro: Askoll Trio Maxi (Interno)
Illuminazione: 2x15W 450mm Arcadia Neon ( Fresh Water Lamp + Original Tropical Lamp)

Valori dell'acqua:
PH 6.5
GH 4
KH 2
NO3 0 mg/l
NO2 0 mg/l

Pesci: 5 Cory Schwartzi, 4 Cory Panda, 2 Cory Melanistius, 2 Discus.

Ho intenzione di inserire una coppia di Ramirezi gold.

Che ne dite?

Che modifiche fareste? :)

illogicist 05-01-2009 05:29

Nuova angolare con discus.

Ciao ragazzi,

vi presento la mia nuova vasca, un angolare da 150 litri con plafoniera autocostruita.

Filtro: Askoll Trio Maxi (Interno)
Illuminazione: 2x15W 450mm Arcadia Neon ( Fresh Water Lamp + Original Tropical Lamp)

Valori dell'acqua:
PH 6.5
GH 4
KH 2
NO3 0 mg/l
NO2 0 mg/l

Pesci: 5 Cory Schwartzi, 4 Cory Panda, 2 Cory Melanistius, 2 Discus.

Ho intenzione di inserire una coppia di Ramirezi gold.

Che ne dite?

Che modifiche fareste? :)

Puffo 05-01-2009 09:58

io metterei altri due discus ..dato che sono pesci di branco..e già sei tirato con i litri...possibilmente metterei un secondo filtro ;-)

Puffo 05-01-2009 09:58

io metterei altri due discus ..dato che sono pesci di branco..e già sei tirato con i litri...possibilmente metterei un secondo filtro ;-)

nosceteipsum 05-01-2009 13:20

quell'anubias al centro non è il massimo.
io avrei usato piante a stelo come le altre o al massimo qualche microsorium di piccole dimensioni. quelle foglione sono fuori scala!
per il resto pare un buon inizio!

nosceteipsum 05-01-2009 13:20

quell'anubias al centro non è il massimo.
io avrei usato piante a stelo come le altre o al massimo qualche microsorium di piccole dimensioni. quelle foglione sono fuori scala!
per il resto pare un buon inizio!

Maiden 05-01-2009 13:46

due discus sono pochini, però, se decidi di metterne altri, assolutamente dovrai mettere un altro filtro e fare cambi settimanali abbastanza copiosi...
sinceramente avrei scelto altri pesci per "soli" 150 litri...
assolutamente da evitare come la peste i ram gold, non solo perchè non ce li vedo proprio in 150 litri con già due duscus, ma soprattutto perchè sono pesci modificati dalla mano dell'uomo, a forte rischio di malattie.....

Maiden 05-01-2009 13:46

due discus sono pochini, però, se decidi di metterne altri, assolutamente dovrai mettere un altro filtro e fare cambi settimanali abbastanza copiosi...
sinceramente avrei scelto altri pesci per "soli" 150 litri...
assolutamente da evitare come la peste i ram gold, non solo perchè non ce li vedo proprio in 150 litri con già due duscus, ma soprattutto perchè sono pesci modificati dalla mano dell'uomo, a forte rischio di malattie.....

illogicist 05-01-2009 14:04

Quote:

Originariamente inviata da Maiden

Sai che non lo sapevo proprio fossero modiicati? Grazie per la dritta!!

PS Cmq metterei la cover di Powerslave come avatar...ahah #17

illogicist 05-01-2009 14:04

Quote:

Originariamente inviata da Maiden

Sai che non lo sapevo proprio fossero modiicati? Grazie per la dritta!!

PS Cmq metterei la cover di Powerslave come avatar...ahah #17

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:40.