AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Poecilidi (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=45)
-   -   morti numerose... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=153471)

Simofax 04-01-2009 18:12

morti numerose...

Ciao a tutti, purtroppo dopo un anno che non avevo problemi i miei guppy si sono ammalati. Ne sono morti una decina in 2 settimane... #07
Sintomi:
-è come se si piegassero in due, come se la coda fosse "pesante"
-iniziano a stare in verticale
-la coda si seghetta ed in alcuni casi diventa rigida
-si appoggiano sul fondo e muoiono....

I valori dell'acqua sono ok....
Che rimedio mi consigliate?

Simofax 04-01-2009 18:12

morti numerose...

Ciao a tutti, purtroppo dopo un anno che non avevo problemi i miei guppy si sono ammalati. Ne sono morti una decina in 2 settimane... #07
Sintomi:
-è come se si piegassero in due, come se la coda fosse "pesante"
-iniziano a stare in verticale
-la coda si seghetta ed in alcuni casi diventa rigida
-si appoggiano sul fondo e muoiono....

I valori dell'acqua sono ok....
Che rimedio mi consigliate?

neor 04-01-2009 18:42

che temperatura hai in vasca?
quelli che sono morti sono avanotti o adulti?
nati in vasca da te o comprati?
perchè i guppy a certe temperature 25#26, penso abbiano una vita media di un'anno e qualche mese o e mezzo, ma non penso di piu, quindi potrebbero essere morti di vecchiaia.( è possibile o sto dicendo baggianate?)
comunque io farei un cambio d'acqua per sicurezza.

neor 04-01-2009 18:42

che temperatura hai in vasca?
quelli che sono morti sono avanotti o adulti?
nati in vasca da te o comprati?
perchè i guppy a certe temperature 25#26, penso abbiano una vita media di un'anno e qualche mese o e mezzo, ma non penso di piu, quindi potrebbero essere morti di vecchiaia.( è possibile o sto dicendo baggianate?)
comunque io farei un cambio d'acqua per sicurezza.

dottore 04-01-2009 19:23

??a che temperatura tenete i guppy??io 27 ..sbaglio??

dottore 04-01-2009 19:23

??a che temperatura tenete i guppy??io 27 ..sbaglio??

neor 04-01-2009 19:40

la temperatura ideale sarebbe 23#24 gradi però dovrebbero vivere anche a quella temperatura, con il metabolismo accellerato e quindi cresceranno piu in fretta e avranno una vita più corta.
se in vasca non hai altri pesci che richiedono quella temperature, abbassala gradualmente fino a 23#24 gradi.

neor 04-01-2009 19:40

la temperatura ideale sarebbe 23#24 gradi però dovrebbero vivere anche a quella temperatura, con il metabolismo accellerato e quindi cresceranno piu in fretta e avranno una vita più corta.
se in vasca non hai altri pesci che richiedono quella temperature, abbassala gradualmente fino a 23#24 gradi.

Pescio 04-01-2009 21:19

Quote:

Originariamente inviata da neor

si è vero lho letto anche io questo...

io la tengo a 23,5 :-))

Pescio 04-01-2009 21:19

Quote:

Originariamente inviata da neor

si è vero lho letto anche io questo...

io la tengo a 23,5 :-))

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:12.