AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   Consigli per ripopolamento 100 lt già rodato (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=152792)

wtrman 29-12-2008 18:54

Consigli per ripopolamento 100 lt già rodato

Ho un acquario da 100 lt. da qualche anno ormai con un gruppo di guppy in continua riproduzione (l'acquario con i suoi ospiti è descritto nel profilo).

Vorrei cambiare tipo di pesce e accetto quindi dei consigli per un ripopolamento dell'acquario, anche se mi piacerebbe tenere i cory aeneus, e le caridine.

Voi cosa mettereste in un acquario come il mio?

- Una coppia di Colisa Lalia + un gruppo di Rasbore?

- Un Betta? Sempre con le rasbore? Ma forse ci sono problemi con le caridine (anche se ho letto pareri discordi).

- Una coppia di piccoli ciclidi tipo Pulcher o Cacatuoides? Con che altri pesci?

Oppure cosa? Dai forza datemi dei consigli.

Grazie a tutti.

Ciao e Buon Anno

wtrman 29-12-2008 18:54

Consigli per ripopolamento 100 lt già rodato

Ho un acquario da 100 lt. da qualche anno ormai con un gruppo di guppy in continua riproduzione (l'acquario con i suoi ospiti è descritto nel profilo).

Vorrei cambiare tipo di pesce e accetto quindi dei consigli per un ripopolamento dell'acquario, anche se mi piacerebbe tenere i cory aeneus, e le caridine.

Voi cosa mettereste in un acquario come il mio?

- Una coppia di Colisa Lalia + un gruppo di Rasbore?

- Un Betta? Sempre con le rasbore? Ma forse ci sono problemi con le caridine (anche se ho letto pareri discordi).

- Una coppia di piccoli ciclidi tipo Pulcher o Cacatuoides? Con che altri pesci?

Oppure cosa? Dai forza datemi dei consigli.

Grazie a tutti.

Ciao e Buon Anno

REBECCA137 01-01-2009 22:33

Se ben piantumata la vasca, io metterei una coppia di betta + rasbore o cardinali, per le caridine purtroppo dipende dal carattere del betta, io non ho rischiato nelle mie vasche anche se mi piacerebbe tenerli assieme, di sicuro con diverse piante e nascondigli possono vivere ma non so' quanto le vedresti se i betta son molto aggressivi.

REBECCA137 01-01-2009 22:33

Se ben piantumata la vasca, io metterei una coppia di betta + rasbore o cardinali, per le caridine purtroppo dipende dal carattere del betta, io non ho rischiato nelle mie vasche anche se mi piacerebbe tenerli assieme, di sicuro con diverse piante e nascondigli possono vivere ma non so' quanto le vedresti se i betta son molto aggressivi.

babaferu 02-01-2009 11:09

i betta danno problemi alle caridine in vasca piccola, se la vasca è 100 lt non credo svilupperanno la loro aggressività nei loro confronti. in 100 lt puoi metterne un trio.
ciao, ba

babaferu 02-01-2009 11:09

i betta danno problemi alle caridine in vasca piccola, se la vasca è 100 lt non credo svilupperanno la loro aggressività nei loro confronti. in 100 lt puoi metterne un trio.
ciao, ba

miccoli 02-01-2009 11:12

dissento :-))
betta in 30 lt con oltre 100 red cherry,mai avuto problemi, anzi un paio di volte il betta è stato scacciato dai gamberi da sopra una fetta di zucchina :-D
dipende solo ed esclusivamente dall aggressivita del betta in questione,che pero' non è possibile conoscere in anticipo.
:-))

miccoli 02-01-2009 11:12

dissento :-))
betta in 30 lt con oltre 100 red cherry,mai avuto problemi, anzi un paio di volte il betta è stato scacciato dai gamberi da sopra una fetta di zucchina :-D
dipende solo ed esclusivamente dall aggressivita del betta in questione,che pero' non è possibile conoscere in anticipo.

milly 02-01-2009 11:29

Quote:

Originariamente inviata da miccoli

concordo :-))

milly 02-01-2009 11:29

Quote:

Originariamente inviata da miccoli

concordo :-))

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:02.