AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Malawi (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=379)
-   -   Trio malawi (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=151922)

salas_87 20-12-2008 14:08

Trio malawi

Ciao ragazzi ho aperto un topic un pò di tempo fa per cercare dei suggerimenti riguardo la popolazione del mio nuovo acquario.
In molti mi avete risposto e alla fine avevo deciso per questa popolazione:
1/3 Aulonocara Baenshi Nkhomo reef
1/3 Labidochromis caeruleus
1/3 Labidochromis Chisumulae Chizumulu
purtroppo causa impegni universitari e impegni lavorativi ho potuto inserire una sola specie ovvero i Labidochromis caeruleus che ormai hanno preso possesso dell'acquario.....
Qualche giorno fa mi è capitato di vedere nell'acquario di un mio amico le altre specie ke mi avete suggerito sopra elencate e sinceramente non mi piacevano molto, a pome ho appuntamento per oridnare un trio di ciclidi e avrei bisogno di un nuovo consiglio.
Metterò solo 2 trii, uno e quello dei Labidochromis caeruleus potreste suggerirmi un'altra specie, molto colarata e vivace tenendo conto ke il mio acquario è un 200L.
Grazie a tutti rispondete al + presto ciao ciao :-) :-) :-) :-)

salas_87 20-12-2008 14:08

Trio malawi

Ciao ragazzi ho aperto un topic un pò di tempo fa per cercare dei suggerimenti riguardo la popolazione del mio nuovo acquario.
In molti mi avete risposto e alla fine avevo deciso per questa popolazione:
1/3 Aulonocara Baenshi Nkhomo reef
1/3 Labidochromis caeruleus
1/3 Labidochromis Chisumulae Chizumulu
purtroppo causa impegni universitari e impegni lavorativi ho potuto inserire una sola specie ovvero i Labidochromis caeruleus che ormai hanno preso possesso dell'acquario.....
Qualche giorno fa mi è capitato di vedere nell'acquario di un mio amico le altre specie ke mi avete suggerito sopra elencate e sinceramente non mi piacevano molto, a pome ho appuntamento per oridnare un trio di ciclidi e avrei bisogno di un nuovo consiglio.
Metterò solo 2 trii, uno e quello dei Labidochromis caeruleus potreste suggerirmi un'altra specie, molto colarata e vivace tenendo conto ke il mio acquario è un 200L.
Grazie a tutti rispondete al + presto ciao ciao :-) :-) :-) :-)

lusontr 20-12-2008 14:32

cos'hanno i pesci in questione che non ti garba?
in quell'acquario oltre che un altro trio di aulo e di chisimuluae non ci metterei nulla..

lusontr 20-12-2008 14:32

cos'hanno i pesci in questione che non ti garba?
in quell'acquario oltre che un altro trio di aulo e di chisimuluae non ci metterei nulla..

salas_87 20-12-2008 14:47

Non è che non mi garba avrei voluto qualcosa di + particolare, magari più colorato purtroppo lo spazio a disposizione è molto limitato e non posso mettere specie più grosse.
Quindi non esistono altre specie che posso associare a quelle già presenti?

salas_87 20-12-2008 14:47

Non è che non mi garba avrei voluto qualcosa di + particolare, magari più colorato purtroppo lo spazio a disposizione è molto limitato e non posso mettere specie più grosse.
Quindi non esistono altre specie che posso associare a quelle già presenti?

Beccacci 20-12-2008 19:07

Secondo me, considerato il giallo dei gialloni (Caeruleus), puoi fare:
- 1/2 di un'Aulo blu (e ti fermi qua, comunque aspetta da chi ne sa di Aulo)
- 1/2-1/3 di Cynotilaphia Hara Gallyreia Reef (e ti fermi qua)
- 1/2-1/3 Pseudotropheus Elongatus Mphanga (e ti fermi sempre qua)

Beccacci 20-12-2008 19:07

Secondo me, considerato il giallo dei gialloni (Caeruleus), puoi fare:
- 1/2 di un'Aulo blu (e ti fermi qua, comunque aspetta da chi ne sa di Aulo)
- 1/2-1/3 di Cynotilaphia Hara Gallyreia Reef (e ti fermi qua)
- 1/2-1/3 Pseudotropheus Elongatus Mphanga (e ti fermi sempre qua)

Angelino84 21-12-2008 18:14

Le specie che ti sono state consigliate sono state a mio avviso ben oculate: esse infatti non solo sono compatibili tra loro a livello caratteriale, ma avresti una discreta varietà cromatica e sarebbero tre specie compatibili tra loro a livello alimentare, il che vuol dire che non dovresti stare attento più di tanto a differenziare la dieta per evitare che qualcuno vada fuori taglia. Io onestamente lascerei così, forse cambierei genere di aulo buttandomi su una stuart magari una chilumba ;-)

Angelino84 21-12-2008 18:14

Le specie che ti sono state consigliate sono state a mio avviso ben oculate: esse infatti non solo sono compatibili tra loro a livello caratteriale, ma avresti una discreta varietà cromatica e sarebbero tre specie compatibili tra loro a livello alimentare, il che vuol dire che non dovresti stare attento più di tanto a differenziare la dieta per evitare che qualcuno vada fuori taglia. Io onestamente lascerei così, forse cambierei genere di aulo buttandomi su una stuart magari una chilumba ;-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:13.