![]() |
Il secchiello di Calfo!Mi spiegate per favore?Grazie
Ho letto in un altro post che benny parlava di questo secchiello di Calfo,mi spiegate bene di cosa si tratta per favore?Mi sono molto incuriosito!Grazie!!!! ;-) ;-) ;-)
|
Tutti ti diranno di comprarti il libro di Calfo...... -20 -20 -20
....Non ho trovato nenche io una spiegazione dettagliata con misure, come si fa....ecc. ....mentre gli altri sistemi sono spiegati 2.000.000 di volte!!!!! #24 #24 #24 |
Nel suo libro Calfo dice di usare un secchio di una ventina di litri riempito con aragonite sugar size nel quale far cadere in superfice il getto d'acqua della vasca la quale poi esce da una apertura praticata sempre sul bordo superiore del secchio stesso.
|
e' un denitratore al quanto banale...
|
Ma se uno riempisse un letto fluido o un filtro esterno di sugar size?Funzionerebbe?
|
non avendo la parte anossica (Si scrive cosi???? -28d# ) e cioe quella con batteri che lavorano in assenza di ossigeno non avrebbe effetto...
|
l'acqua deve scorrere sopra....
|
Ma invece secchiello di calfo a parte sarebbe utile caricare un po di aragonite in un letto fluido o esterno?
|
Sedano...... rileggi un attimo le risposte sopra!!!
L'acqua non deve passare attraverso lo stratodi sabbia, ma sopra!!! ;-) |
no, per definizione il meccanismo di funzionamento del letto fluido è quello che garantisce la miglior ossigenazione di TUTTE le particelle presenti nel filtro... quindi niente denitrificazione!
ciao Stefano |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:28. |