AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Poecilidi (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=45)
-   -   30 Lt quanti poecilidi (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=151760)

Pescio 18-12-2008 21:18

30 Lt quanti poecilidi

ciao,
apro questo topic per sapere se effettivamente potrei o non potrei inserire altri pesci nel mio acquario..
ricordo che io al momento ne ho 3: 1 platy maschio, 1 black molly femmina e 1 guppa femmina..
3 pesci in 30 litri son già troppi?
volevo formare almeno una coppia..

grazie dei consigli
ciao a tutti ;-)

Pescio 18-12-2008 21:18

30 Lt quanti poecilidi

ciao,
apro questo topic per sapere se effettivamente potrei o non potrei inserire altri pesci nel mio acquario..
ricordo che io al momento ne ho 3: 1 platy maschio, 1 black molly femmina e 1 guppa femmina..
3 pesci in 30 litri son già troppi?
volevo formare almeno una coppia..

grazie dei consigli
ciao a tutti ;-)

neor 18-12-2008 22:09

dai via il platy e il black molly e compra un maschio e una femmina di guppy in modo da avere un trio.
pero stai attento che poi dovrai stare sempre a levare avanotti per non sovraccaricare il filtro ;-) .

neor 18-12-2008 22:09

dai via il platy e il black molly e compra un maschio e una femmina di guppy in modo da avere un trio.
pero stai attento che poi dovrai stare sempre a levare avanotti per non sovraccaricare il filtro ;-) .

Pescio 20-12-2008 12:07

Quote:

Originariamente inviata da neor

mi son ricordato ke c'erano le Faq a proposito di questo..gli ho dato una lettura e ho fatto un piccolo calcolo..ditemi se è giusto:
io ho un 30 litri,e suddivisi x la taglia massima di un platy o un guppy(5 cm) potrei ospitare un massimo di 6 pesciolini..
gli eventuali avannotti li darò via x forza
giusto cosi?
ciao grazie :-)

Pescio 20-12-2008 12:07

Quote:

Originariamente inviata da neor

mi son ricordato ke c'erano le Faq a proposito di questo..gli ho dato una lettura e ho fatto un piccolo calcolo..ditemi se è giusto:
io ho un 30 litri,e suddivisi x la taglia massima di un platy o un guppy(5 cm) potrei ospitare un massimo di 6 pesciolini..
gli eventuali avannotti li darò via x forza
giusto cosi?
ciao grazie :-)

demoneblu 20-12-2008 16:50

Al di la di tutto in un trenta litri io mi fermerei li.
Se poi ci tieni a fare riproduzione (ma dar via i neo nati non sempre è semplice) fai come ti hanno suggerito.
Ma io mi terrei i pesci che hai per il momento.

Al di la di tutto in un trenta litri io mi fermerei li.
Se poi ci tieni a fare riproduzione (ma dar via i neo nati non sempre è semplice) fai come ti hanno suggerito.
Ma io mi terrei i pesci che hai per il momento.

Al limite aggiungi un bruppetto di caridine !

Al limite aggiungi un bruppetto di caridine !

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:35.