AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   I Discus (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=50)
-   -   Come abituare i discus a mangiare il graulare (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=151644)

claudiop77 17-12-2008 22:21

Come abituare i discus a mangiare il graulare

Ciao ragazzi, ho due discus da circa 2 settimane il più piccolo mangia molto anche se non si abbuffa di mangime secco, entrembe mangiano Chironomus surgelato, il più piccolo mangia volentieri anche il pastone surgelato della nutrizia, che invece il pigeon non apprezza.
Io volevo cercare di abituarli anche al granulare della terta e elos sv2 come posso fare?? posso smettere di dare loro i surgelati per qualche giorno??
Già che ci sono anche se non centra molto con il titolo, vedo che al pigeon sono apparsi i punti neri sia sulla testa che sulle pinne.
Unica nota che nella vasca spadroneggia il maschi di RAM che si butta su quasiasi cibo metto in vasca.

claudiop77 17-12-2008 22:21

Come abituare i discus a mangiare il graulare

Ciao ragazzi, ho due discus da circa 2 settimane il più piccolo mangia molto anche se non si abbuffa di mangime secco, entrembe mangiano Chironomus surgelato, il più piccolo mangia volentieri anche il pastone surgelato della nutrizia, che invece il pigeon non apprezza.
Io volevo cercare di abituarli anche al granulare della terta e elos sv2 come posso fare?? posso smettere di dare loro i surgelati per qualche giorno??
Già che ci sono anche se non centra molto con il titolo, vedo che al pigeon sono apparsi i punti neri sia sulla testa che sulle pinne.
Unica nota che nella vasca spadroneggia il maschi di RAM che si butta su quasiasi cibo metto in vasca.

Puffo 17-12-2008 23:31

a parte che sono passate solo due settimane.....e poi ci sono discus a cui si fatica fargli mangiare il granulato anche una volta ambientati...come marche sopratutto il tetra è ottimo...quanto misurano e che età hanno???vasca litri e coniquilini....io per adesso se mangiano non sospenderei il surgelato..mi raccomando con le dosi, non fare avanzare nulla ;-)

Puffo 17-12-2008 23:31

a parte che sono passate solo due settimane.....e poi ci sono discus a cui si fatica fargli mangiare il granulato anche una volta ambientati...come marche sopratutto il tetra è ottimo...quanto misurano e che età hanno???vasca litri e coniquilini....io per adesso se mangiano non sospenderei il surgelato..mi raccomando con le dosi, non fare avanzare nulla ;-)

alierte 18-12-2008 03:20

il granulato è importante deve essere l 'elemento base

alierte 18-12-2008 03:20

il granulato è importante deve essere l 'elemento base

Salvucciolinux 20-12-2008 14:40

dipende anche dall'eta del discus com'è stato abituato

Salvucciolinux 20-12-2008 14:40

dipende anche dall'eta del discus com'è stato abituato

fosco 21-12-2008 19:09

quando ha fame mangia anche quello...

fosco 21-12-2008 19:09

quando ha fame mangia anche quello...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:15.