AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Allestimento e manutenzione marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=111)
-   -   somministrazione carbonato e magnesio (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=151425)

alfgi72 15-12-2008 23:46

somministrazione carbonato e magnesio

Ciao ragazzi,
Domenica mi è successa una cosa strana, come ogni domenica,
integro gli oligoelementi.
Dopo che ho dosato il carbonato di calcio (buffer KH della Kent), ho integrato dopo pochi minuti il magnesio...ebbene il sarchetto che ha
sempre polipi lunghi tipo capellone, si è ritirato dopo 20 min dalla somministrazione, ed ora è ancora così, forse il kh e magnesio assieme
costituiscono un problema ? #17
Grazie

alfgi72 15-12-2008 23:46

somministrazione carbonato e magnesio

Ciao ragazzi,
Domenica mi è successa una cosa strana, come ogni domenica,
integro gli oligoelementi.
Dopo che ho dosato il carbonato di calcio (buffer KH della Kent), ho integrato dopo pochi minuti il magnesio...ebbene il sarchetto che ha
sempre polipi lunghi tipo capellone, si è ritirato dopo 20 min dalla somministrazione, ed ora è ancora così, forse il kh e magnesio assieme
costituiscono un problema ? #17
Grazie

Abra 16-12-2008 12:17

Quote:

Dopo che ho dosato il carbonato di calcio (buffer KH della Kent),
che cappero hai dosato????
il magnesio se dato troppo in fretta e magari è finito sull'animale in concentrazione maggiore....può come tutto dare fastidio....si riprenderà...

Abra 16-12-2008 12:17

Quote:

il magnesio se dato troppo in fretta e magari è finito sull'animale in concentrazione maggiore....può come tutto dare fastidio....si riprenderà...

alfgi72 16-12-2008 12:22

Quote:

Originariamente inviata da Abracadabra
Quote:

Il buffer kh lo somministro ogni 7 giorni , poichè ho il kh ballerino....
anche gli altri elementi li reintegro ogni domenica, calcio, magnesio, iodio...etc....

Sbaglio ?

alfgi72 16-12-2008 12:22

Quote:

Quote:

Il buffer kh lo somministro ogni 7 giorni , poichè ho il kh ballerino....
anche gli altri elementi li reintegro ogni domenica, calcio, magnesio, iodio...etc....

Sbaglio ?

Abra 16-12-2008 12:29

io lo farei a giorni alterni....se non altro kh e calcio stesso giorno magnesio il giorno dopo.

ma il buffer kh non è carbonato di calcio per questo ci vuole il reattore.....per quello ho chiesto ;-)

Abra 16-12-2008 12:29

io lo farei a giorni alterni....se non altro kh e calcio stesso giorno magnesio il giorno dopo.

ma il buffer kh non è carbonato di calcio per questo ci vuole il reattore.....per quello ho chiesto ;-)

alfgi72 16-12-2008 13:28

Quote:

Si scusa, ho sbagliato io .....credevo che il buffer kh fosse carbonato di calcio , invece è una miscela di carbonati giusto ?

alfgi72 16-12-2008 13:28

Quote:

Si scusa, ho sbagliato io .....credevo che il buffer kh fosse carbonato di calcio , invece è una miscela di carbonati giusto ?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:31.