AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=56)
-   -   Umidita in camera (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=151311)

Davide1984 15-12-2008 11:58

Umidita in camera

Ciao a tutti,

ho allestito da poco la mia prima vasca in camera da letto.

Finora procede tutto bene a parte una cosa: l'unidita' spaventosa.

E' una vasca 100x50x50 e la mia camera da letto non è enorme, purtroppo mi sono accorto che nonostante un deumidificatore portatile che ho messo da poco l'unidita la mattina è a livelli spaventosi. sui muri per terra sulla finestra....qui mi sorge un enorme dubbio: Ho fatto una cagata enorme a metterlo in camera?Secondo voi c'è qualche soluzione?Perche spostarlo risulterebbe un lavoro che non saprei come affrontare dato che nella migliore delle ipotesi dovrei spostarlo al piano di sotto.....Qualche idea??

Grazie mille ciao Davide

Davide1984 15-12-2008 11:58

Umidita in camera

Ciao a tutti,

ho allestito da poco la mia prima vasca in camera da letto.

Finora procede tutto bene a parte una cosa: l'unidita' spaventosa.

E' una vasca 100x50x50 e la mia camera da letto non è enorme, purtroppo mi sono accorto che nonostante un deumidificatore portatile che ho messo da poco l'unidita la mattina è a livelli spaventosi. sui muri per terra sulla finestra....qui mi sorge un enorme dubbio: Ho fatto una cagata enorme a metterlo in camera?Secondo voi c'è qualche soluzione?Perche spostarlo risulterebbe un lavoro che non saprei come affrontare dato che nella migliore delle ipotesi dovrei spostarlo al piano di sotto.....Qualche idea??

Grazie mille ciao Davide

Perry 15-12-2008 12:00

soluzioni..le solite.. deumidificatori..finestre aperte.. spostarlo..

poi ce ne sono altre a mio parere un po' assurde..tipo chiuderlo ;-)

Perry 15-12-2008 12:00

soluzioni..le solite.. deumidificatori..finestre aperte.. spostarlo..

poi ce ne sono altre a mio parere un po' assurde..tipo chiuderlo ;-)

Davide1984 15-12-2008 12:05

deumidificatori cosa intendi? Perche' io ne ho preso uno portatile ma non fa un granche a parte un rumore incredibile che sommato all'acquario di notte diventa unpo insostenibile....finestre aperte d'estate sicurametne non c'è problema....d'inverno beh da me siamo sotto zero gia da un bel po.....

Davide1984 15-12-2008 12:05

deumidificatori cosa intendi? Perche' io ne ho preso uno portatile ma non fa un granche a parte un rumore incredibile che sommato all'acquario di notte diventa unpo insostenibile....finestre aperte d'estate sicurametne non c'è problema....d'inverno beh da me siamo sotto zero gia da un bel po.....

Vutix 15-12-2008 12:07

so che esistono dei deumidificatori con delle resine che assorbono l'acqua presente nell'aria...ma non so se può essere una soluzione...piuttosto chiudilo di notte con un telo o un panno anche di cotone, così che lascia traspirere

Vutix 15-12-2008 12:07

so che esistono dei deumidificatori con delle resine che assorbono l'acqua presente nell'aria...ma non so se può essere una soluzione...piuttosto chiudilo di notte con un telo o un panno anche di cotone, così che lascia traspirere

Davide1984 15-12-2008 12:12

Quote:

Originariamente inviata da Vutix

secondo te va coperta anche la sump?

Davide1984 15-12-2008 12:12

Quote:

Originariamente inviata da Vutix

secondo te va coperta anche la sump?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:08.