AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   Betta e boraras briggitae insieme? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=151272)

Miskin 14-12-2008 21:10

Betta e boraras briggitae insieme?

l'acquario che vorrei comprare e' un askoll di queste
Dimensioni: 50(L)x25(P)x36(A) a me calcolando esce 45 litri lordi ma sul sito dice 35, mah che sia gia' il netto? ma come lo calcolano?

cmq sia, posso metterci un betta e 4/5 boraras briggitae?

(piu' x caridine ex japoniche per il fondo)

so che sono piccole e dipende dal betta ma quello che mi premeva sapere e' se il litraggio e lo spazio lo permetterebbe al limite, o dovrei per forza prendere un acquario piu' grande per mettere le boraras+betta

Miskin 14-12-2008 21:10

Betta e boraras briggitae insieme?

l'acquario che vorrei comprare e' un askoll di queste
Dimensioni: 50(L)x25(P)x36(A) a me calcolando esce 45 litri lordi ma sul sito dice 35, mah che sia gia' il netto? ma come lo calcolano?

cmq sia, posso metterci un betta e 4/5 boraras briggitae?

(piu' x caridine ex japoniche per il fondo)

so che sono piccole e dipende dal betta ma quello che mi premeva sapere e' se il litraggio e lo spazio lo permetterebbe al limite, o dovrei per forza prendere un acquario piu' grande per mettere le boraras+betta

Paolo Piccinelli 15-12-2008 10:09

Per me ci stanno ;-)

Paolo Piccinelli 15-12-2008 10:09

Per me ci stanno ;-)

EmanueleDB 15-12-2008 13:02

Tra le Rasbore le Boraras brigittae sono la specie che rimane più piccola???

EmanueleDB 15-12-2008 13:02

Miskin 15-12-2008 13:15

Quote:

Originariamente inviata da EmanueleDB

dovrebbero, mi pare che insieme alla galaxy sono el piu' piccole. ma le galaxy per me che sono un principiantone forse sono troppo complicate
preferisco le briggitae anche per il colore rosso.

volevo solo sapere dagli esperti se l'acquario da 35 lt va bene per 1 betta e circa 5 boraras o devo prendere uno piu' grande
(sempre contanto le caridine)

Miskin 15-12-2008 13:15

Quote:

Originariamente inviata da EmanueleDB

dovrebbero, mi pare che insieme alla galaxy sono el piu' piccole. ma le galaxy per me che sono un principiantone forse sono troppo complicate
preferisco le briggitae anche per il colore rosso.

volevo solo sapere dagli esperti se l'acquario da 35 lt va bene per 1 betta e circa 5 boraras o devo prendere uno piu' grande
(sempre contanto le caridine)

stefy86 15-12-2008 13:56

ciao Miskin, ,il litraggio ci può stare..
come mi hai scritto,inserisci prima le brigittae e cerca di portarle almeno ai 2cm pieni,così il bettino avrà meno fortuna nel caso decidesse di assaggiarle.
qualche caridina per il fondo può starci tranquillamente.(anche queste sceglile già adulte).
Emanuele tra le boraras ci sono le merah che si attestano sui 2 cm e anche le galaxy(le brigittae possono arrivare anche ai 3 cm)
;-)

stefy86 15-12-2008 13:56

ciao Miskin, ,il litraggio ci può stare..
come mi hai scritto,inserisci prima le brigittae e cerca di portarle almeno ai 2cm pieni,così il bettino avrà meno fortuna nel caso decidesse di assaggiarle.
qualche caridina per il fondo può starci tranquillamente.(anche queste sceglile già adulte).
Emanuele tra le boraras ci sono le merah che si attestano sui 2 cm e anche le galaxy(le brigittae possono arrivare anche ai 3 cm)
;-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:29.