AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   Nuovo acquario consigli!!!! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=151206)

chgil 14-12-2008 01:27

Nuovo acquario consigli!!!!

Ciao a tutti, è mia intenzione passare da un askoll ambiente 80 a un JUWEL RIO 180, la passione si infonde!!!!
Vorrei dei consigli sulla vasca e substrato fertilizzante e fondo da utilizzare per poi inserire ciclidi sud americani, cardinali, cory, ancistrus, scalari, porta spada e 2 discus.
Quali piante?
L'idea è di ricreare un acquario SUD AMERICANO
CONSIGLI E CORREZIONI.
Vi informero e documentero sull'avanzamento vasca
Ah dimenticavo posso inserie sul RIO 2 pratiko 200 e con quali composizioni filtranti.

chgil 14-12-2008 01:27

Nuovo acquario consigli!!!!

Ciao a tutti, è mia intenzione passare da un askoll ambiente 80 a un JUWEL RIO 180, la passione si infonde!!!!
Vorrei dei consigli sulla vasca e substrato fertilizzante e fondo da utilizzare per poi inserire ciclidi sud americani, cardinali, cory, ancistrus, scalari, porta spada e 2 discus.
Quali piante?
L'idea è di ricreare un acquario SUD AMERICANO
CONSIGLI E CORREZIONI.
Vi informero e documentero sull'avanzamento vasca
Ah dimenticavo posso inserie sul RIO 2 pratiko 200 e con quali composizioni filtranti.

alierte 14-12-2008 02:20

ciao e benventuo....
il fondo è sempre meglio fine...ma comunque non puoi inserire tutti quei pesci sia per il poco spazio sia perchè incompatibili...
le combinazioni possibili sono...
1.ciclidi sud americani max 2 coppie .cardinali,cory almeno in sei sono pesci di gruppo
2.max due coppie scalari cardinali e cory
3.discus(devono stare almeno in 4 sono pesci di branco) cardinali cory e ancy...
i porta spada non c azzeccano molto con gli altri pesci
prima di avviare la vasca di consiglio di leggere attentamente le varie guide presenti sul forum per farti un idea generale

alierte 14-12-2008 02:20

ciao e benventuo....
il fondo è sempre meglio fine...ma comunque non puoi inserire tutti quei pesci sia per il poco spazio sia perchè incompatibili...
le combinazioni possibili sono...
1.ciclidi sud americani max 2 coppie .cardinali,cory almeno in sei sono pesci di gruppo
2.max due coppie scalari cardinali e cory
3.discus(devono stare almeno in 4 sono pesci di branco) cardinali cory e ancy...
i porta spada non c azzeccano molto con gli altri pesci
prima di avviare la vasca di consiglio di leggere attentamente le varie guide presenti sul forum per farti un idea generale

ELENIO 14-12-2008 02:28

se scegli i cory il fondo deve essere finissimo e eventuali rocce non taglienti

ELENIO 14-12-2008 02:28

se scegli i cory il fondo deve essere finissimo e eventuali rocce non taglienti

chgil 15-12-2008 15:36

Grazie intanto del supporto, le idee come vedete sono un po' confuse e per i pesci non volevo abbandonare qualche pinnuto della vecchia vasca che andrò a dismettere,pertanto leggero un pò sul forum di info e poi vediamo, volevo dei suggwerimnti per il substrato marca e tipo e poi per il fondo marca e tipo.

ciao e grazie ancora[/img]

chgil 15-12-2008 15:36

Grazie intanto del supporto, le idee come vedete sono un po' confuse e per i pesci non volevo abbandonare qualche pinnuto della vecchia vasca che andrò a dismettere,pertanto leggero un pò sul forum di info e poi vediamo, volevo dei suggwerimnti per il substrato marca e tipo e poi per il fondo marca e tipo.

ciao e grazie ancora[/img]

Paolo Piccinelli 15-12-2008 16:48

chgil, SUDAMERICANO è veramente troppo generico... prima scegli i pesci e poi vediamo.

Se, per esempio, volessi inserire un geophagus o una satanoperca, mettere piante o un fondo fertile sarebbe una follia... ;-)

Paolo Piccinelli 15-12-2008 16:48

chgil, SUDAMERICANO è veramente troppo generico... prima scegli i pesci e poi vediamo.

Se, per esempio, volessi inserire un geophagus o una satanoperca, mettere piante o un fondo fertile sarebbe una follia... ;-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:33.