AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=57)
-   -   dubbi su koralia magnum e tunze... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=150022)

fra84.roma 03-12-2008 16:13

dubbi su koralia magnum e tunze...

salve a tutti... avrei intenzione di cambiare movimento nella mia vasca....attualmente ho 3 marea da 6000l/h in una vasca 120x55x60...
devo dire che non mi trovo malissimo, anzi, ma in prospettiva futura vorrei vedere qualcosa di nuovo...
la mia indecisione riguarda le nuove hydor koralia 6/7/8...
sarei orientato su queste perchè ne ho sentito parlare bene, e soprattutto perchè costano meno delle tunze....
solo che mi sorge un dubbio riguardo al costo effettivo:
per quanto riguarda le tunze dovrei prendere 2 6110+multicontroller (prezzo circa 800€)
per le koralia invece 3 koralia7+controller wavemaker4 (prezzo circa 320€per le pompe+400€ per il controller)...
in pratica non vedo tutto questo risparmio....
voi che esperienze avete in merito e cosa mi consigliate?
grazie!

fra84.roma 03-12-2008 16:13

dubbi su koralia magnum e tunze...

salve a tutti... avrei intenzione di cambiare movimento nella mia vasca....attualmente ho 3 marea da 6000l/h in una vasca 120x55x60...
devo dire che non mi trovo malissimo, anzi, ma in prospettiva futura vorrei vedere qualcosa di nuovo...
la mia indecisione riguarda le nuove hydor koralia 6/7/8...
sarei orientato su queste perchè ne ho sentito parlare bene, e soprattutto perchè costano meno delle tunze....
solo che mi sorge un dubbio riguardo al costo effettivo:
per quanto riguarda le tunze dovrei prendere 2 6110+multicontroller (prezzo circa 800€)
per le koralia invece 3 koralia7+controller wavemaker4 (prezzo circa 320€per le pompe+400€ per il controller)...
in pratica non vedo tutto questo risparmio....
voi che esperienze avete in merito e cosa mi consigliate?
grazie!

IVANO 03-12-2008 16:55

Io ti posso dire che le Magunm vanno veramente bene, leggi la mia recensione nella sez. Hydor.Per le elettroniche ti faro sapere a giorni perchè mi arriveranno a fine settimana

IVANO 03-12-2008 16:55

Io ti posso dire che le Magunm vanno veramente bene, leggi la mia recensione nella sez. Hydor.Per le elettroniche ti faro sapere a giorni perchè mi arriveranno a fine settimana

andrea81ac 03-12-2008 19:11

le vortech no?

andrea81ac 03-12-2008 19:11

le vortech no?

VIC 03-12-2008 19:22

ma avendo avuto una vasca simile alla tua per dimenzioni andrei sicuramente su due tunze turbelle 6100.

VIC 03-12-2008 19:22

ma avendo avuto una vasca simile alla tua per dimenzioni andrei sicuramente su due tunze turbelle 6100.

fra84.roma 03-12-2008 20:30

per quanto riguarda le vortech...so che fanno parecchio rumore....(ho la vasca attaccata al letto.. :-)) ) e sinceramente non piace l'idea del motore esterno....(esteticamente)

per le magnum:
-ma è possibile che il controller wave maker4 costi così tanto??
-non sapevo ci fossero anche non elettroniche...

prendendo in considerazione le diverse funzioni dei controller hydor e tunze...
sapreste dirmi pregi difetti e differenze di entrambi?...ovviamente se avete esperienze in merito...

fra84.roma 03-12-2008 20:30

per quanto riguarda le vortech...so che fanno parecchio rumore....(ho la vasca attaccata al letto.. :-)) ) e sinceramente non piace l'idea del motore esterno....(esteticamente)

per le magnum:
-ma è possibile che il controller wave maker4 costi così tanto??
-non sapevo ci fossero anche non elettroniche...

prendendo in considerazione le diverse funzioni dei controller hydor e tunze...
sapreste dirmi pregi difetti e differenze di entrambi?...ovviamente se avete esperienze in merito...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:43.