AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   Nitriti Alti! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=149720)

sonsofjudas 01-12-2008 09:47

Nitriti Alti!

Salve.

Ho risolto il problema dell'acqua torbida a quanto pare.. solo che oggi mi ritrovo gli no2 e no3 un po' alti.

ho fatto un test con il reagente della sera e vedo che i nitriti stanno a 0,3

Sul libretto c'e' scritto che non e' dannoso ma bisogna trovare la causa del problema..

Cosa posso fare? Grazie.

sonsofjudas 01-12-2008 09:47

Nitriti Alti!

Salve.

Ho risolto il problema dell'acqua torbida a quanto pare.. solo che oggi mi ritrovo gli no2 e no3 un po' alti.

ho fatto un test con il reagente della sera e vedo che i nitriti stanno a 0,3

Sul libretto c'e' scritto che non e' dannoso ma bisogna trovare la causa del problema..

Cosa posso fare? Grazie.

milly 01-12-2008 09:49

sonsofjudas, avendo aperto un nuovo topic, e senza dettagli nel profilo, come possiamo aiutarti? #13 non sappiamo nemmeno se ci sono già i pesci, da quanto tempo è allestito ecc ....

milly 01-12-2008 09:49

sonsofjudas, avendo aperto un nuovo topic, e senza dettagli nel profilo, come possiamo aiutarti? #13 non sappiamo nemmeno se ci sono già i pesci, da quanto tempo è allestito ecc ....

babaferu 01-12-2008 09:50

buongiorno!
dovresti descrivere da quanto è allestita la vasca, litraggio, pesci, piante, filtro.... altrimenti ci vorrebbe la sfera di cristallo.... per fare un'ipotesi di quale possa essere una causa.
ciao, ba

babaferu 01-12-2008 09:50

buongiorno!
dovresti descrivere da quanto è allestita la vasca, litraggio, pesci, piante, filtro.... altrimenti ci vorrebbe la sfera di cristallo.... per fare un'ipotesi di quale possa essere una causa.
ciao, ba

sonsofjudas 01-12-2008 11:02

Scusatemi avete ragione.. ma oggi e' lunedi.. ehehe...

Acquario Cayman 50 professional 40 litri

2 guppy
1 cory
1 platy
2 ampullarie

Piante finte.

Filtro con cannolicchi in ceramica e spugne.

Temperatura acqua 22°
Valori acqua ph 7.5 - Gh 8 - Kh 6
I nitriti come ho detto si sono alzati e sono a 0.3

PURTROPPO COME HO DETTO SU ALTRI POST SONO UN NEOFITA E HO INSERITO TROPPO PRESTO I PESCI NELL'ACQUARIO.
L'ACQUARIO E' STATO AVVIATO DA CIRCA 1 MESE.
MI SONO SCHIAFFEGGIATO DA SOLO! -20 -20 -20

Il negoziante mi ha dato una fialetta contenente batteri per abbassare un po i nitriti. L'ho iserita ieri sera, ma i nitriti stamattina non si sono abbassati.
Continuo con i batteri?

Grazie a tutti.

sonsofjudas 01-12-2008 11:02

Scusatemi avete ragione.. ma oggi e' lunedi.. ehehe...

Acquario Cayman 50 professional 40 litri

2 guppy
1 cory
1 platy
2 ampullarie

Piante finte.

Filtro con cannolicchi in ceramica e spugne.

Temperatura acqua 22°
Valori acqua ph 7.5 - Gh 8 - Kh 6
I nitriti come ho detto si sono alzati e sono a 0.3

PURTROPPO COME HO DETTO SU ALTRI POST SONO UN NEOFITA E HO INSERITO TROPPO PRESTO I PESCI NELL'ACQUARIO.
L'ACQUARIO E' STATO AVVIATO DA CIRCA 1 MESE.
MI SONO SCHIAFFEGGIATO DA SOLO! -20 -20 -20

Il negoziante mi ha dato una fialetta contenente batteri per abbassare un po i nitriti. L'ho iserita ieri sera, ma i nitriti stamattina non si sono abbassati.
Continuo con i batteri?

Grazie a tutti.

milly 01-12-2008 11:13

sì continua e fai cambi quotidiani del 15-20% finchè non tornano a zero. Sospendi anche la somministrazione di cibo inoltre sarebbero molto utili piante a crescita rapida. hai a disposizione un aeratore nel caso salissero?

milly 01-12-2008 11:13

sì continua e fai cambi quotidiani del 15-20% finchè non tornano a zero. Sospendi anche la somministrazione di cibo inoltre sarebbero molto utili piante a crescita rapida. hai a disposizione un aeratore nel caso salissero?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:20.