AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Piante, alghe e fertilizzazione (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=108)
-   -   Hygrophila Polisperma.. manca qualcosa?? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=149549)

MarriK 29-11-2008 13:48

Hygrophila Polisperma.. manca qualcosa??

ciao,
ho un problema con la suddetta pianta..
in pratica lei cresce normalmente solo che rimangono attaccate allo stelo le foglie che stanno nella parte alta in pratica su 40 cm di lunghezza della pianta le foglie rimangono sui 10 cm alti.. il resto della pianta è completamente semza foglie.. le foglie che perde sono di un colore verdino quasi trasparente e sono anche un pò sfibrate e hanno dei buchetti contornati di giallo.. il punto è che mi dà problemi solo questa pianta... tutte le altre piante non danno segni di questo tipo.. anzi cresco bene..
per la fertilizzazione utilizzo solamente il seachem flourish ( 4 ml ogni settimana ) e ho anche il fondo fertilizzato..
di impianto luce ho 4 T8 da 18W e non utilizzo Co2
che può essere?? -15

MarriK 29-11-2008 13:48

Hygrophila Polisperma.. manca qualcosa??

ciao,
ho un problema con la suddetta pianta..
in pratica lei cresce normalmente solo che rimangono attaccate allo stelo le foglie che stanno nella parte alta in pratica su 40 cm di lunghezza della pianta le foglie rimangono sui 10 cm alti.. il resto della pianta è completamente semza foglie.. le foglie che perde sono di un colore verdino quasi trasparente e sono anche un pò sfibrate e hanno dei buchetti contornati di giallo.. il punto è che mi dà problemi solo questa pianta... tutte le altre piante non danno segni di questo tipo.. anzi cresco bene..
per la fertilizzazione utilizzo solamente il seachem flourish ( 4 ml ogni settimana ) e ho anche il fondo fertilizzato..
di impianto luce ho 4 T8 da 18W e non utilizzo Co2
che può essere?? -15

Tropius 29-11-2008 20:23

può essere per il fatto che non hai praticamente luce, e la pianta non riesce a mantenere tutte le foglie perchè appunto sono in ombra, e scatta il meccanismo che fa deteriorare tutte el foglie basali.

Hai 0.18w per litro #24

Tropius 29-11-2008 20:23

può essere per il fatto che non hai praticamente luce, e la pianta non riesce a mantenere tutte le foglie perchè appunto sono in ombra, e scatta il meccanismo che fa deteriorare tutte el foglie basali.

Hai 0.18w per litro #24

MarriK 29-11-2008 21:41

quindi può essere solo un problema di luce...
cavolo però son 72w complessivi delle lampade..

MarriK 29-11-2008 21:41

quindi può essere solo un problema di luce...
cavolo però son 72w complessivi delle lampade..

Tropius 29-11-2008 22:32

ah, scusa, devo avere letto male, credevo avessi due 18w.

Hai comunque poca luce, 0.36w al litro, per questa pianta saranno sempre un problema

Tropius 29-11-2008 22:32

ah, scusa, devo avere letto male, credevo avessi due 18w.

Hai comunque poca luce, 0.36w al litro, per questa pianta saranno sempre un problema

MarriK 29-11-2008 22:58

Tropius, quindi c'è poco da fare.. o aumento la luce.. o aumento la luce -15

MarriK 29-11-2008 22:58

Tropius, quindi c'è poco da fare.. o aumento la luce.. o aumento la luce -15

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:26.