AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Metodi di gestione marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=58)
-   -   carbonato x dsb (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=149122)

fabio renica 25-11-2008 20:53

carbonato x dsb

oggi ho trovato in una casa gricola carbonato di calcio molto fine come farina bianca può andare bene come dsb?
ciao fabio

fabio renica 25-11-2008 20:53

carbonato x dsb

oggi ho trovato in una casa gricola carbonato di calcio molto fine come farina bianca può andare bene come dsb?
ciao fabio

illo 25-11-2008 23:18

... se ha una purezza certificata si... puoi fare 70% carbonato ed il rimanente 30% sabbia sugar size.... userei la Caribsea "viva"... ;-) ..

illo 25-11-2008 23:18

... se ha una purezza certificata si... puoi fare 70% carbonato ed il rimanente 30% sabbia sugar size.... userei la Caribsea "viva"... ;-) ..

fabio renica 25-11-2008 23:39

grazie illo la mia pura e che essendo cosi fine possa diventare un blocco di cemento
sul sacco cera scritto carbonato di calcio tipo 0000
che ne pensi?
ciao fabio

fabio renica 25-11-2008 23:39

grazie illo la mia pura e che essendo cosi fine possa diventare un blocco di cemento
sul sacco cera scritto carbonato di calcio tipo 0000
che ne pensi?
ciao fabio

andrea81ac 26-11-2008 12:17

io per un dsb metterei tutta aragonite viva la (caribsea va benissimo ma mischiata almeno un paio di grandezze) e basta, il carbonato lascialo a chi vuole una spolverata. il dsb e' una cosa seria e difficile da realizzare come si deve e quella e' la tua base per un risultato finale che se fatto bene uno dei migliori secondo me.chi ben comincia e' a meta' dell'opera -92 ;-)

andrea81ac 26-11-2008 12:17

io per un dsb metterei tutta aragonite viva la (caribsea va benissimo ma mischiata almeno un paio di grandezze) e basta, il carbonato lascialo a chi vuole una spolverata. il dsb e' una cosa seria e difficile da realizzare come si deve e quella e' la tua base per un risultato finale che se fatto bene uno dei migliori secondo me.chi ben comincia e' a meta' dell'opera -92 ;-)

Rama 26-11-2008 12:41

fabio renica, c'è scritto neint'altro sul sacco???
Da quel che ho capito è carbonato zootecnico... boh, andrebbe vista la purezza ed eventuali altri elementi presenti...
Dovresti cercare tra le scritte piccine piccine.... ;-)

Rama 26-11-2008 12:41

fabio renica, c'è scritto neint'altro sul sacco???
Da quel che ho capito è carbonato zootecnico... boh, andrebbe vista la purezza ed eventuali altri elementi presenti...
Dovresti cercare tra le scritte piccine piccine.... ;-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:16.