AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica e allestimento Nanoreef (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=67)
-   -   Nano sfortunello (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=148618)

Arkadia 21-11-2008 16:29

Nano sfortunello

Ciao a tutti !
Ho un problema con il mio nanoreef da 45 litri....sono passata dal cubo dalla wave a quello rettangolare tanto per farvi capire..(più spazio )ma ho i nitrati alle stelle...sono tre giorni che ci metto dentro il nitrivec della sera ma non si abbassano........suggerimenti? Può essere che sia lo schiumatoio che ho...quello della wave il niagara ?
Altro problema non riesco a trovare una illuminazione decente...per il momento uso una plafoniera con una plb da 25 watt che è schifosamente gialla...affiancata alla vecchia Wave Solaris Freshwater che no ho buttato..per fortuna...
Aiuto..... -20 -20 -20

Arkadia 21-11-2008 16:29

Nano sfortunello

Ciao a tutti !
Ho un problema con il mio nanoreef da 45 litri....sono passata dal cubo dalla wave a quello rettangolare tanto per farvi capire..(più spazio )ma ho i nitrati alle stelle...sono tre giorni che ci metto dentro il nitrivec della sera ma non si abbassano........suggerimenti? Può essere che sia lo schiumatoio che ho...quello della wave il niagara ?
Altro problema non riesco a trovare una illuminazione decente...per il momento uso una plafoniera con una plb da 25 watt che è schifosamente gialla...affiancata alla vecchia Wave Solaris Freshwater che no ho buttato..per fortuna...
Aiuto..... -20 -20 -20

vallorano 21-11-2008 17:08

nel cambio vasca hai inserito una quantità maggiore di rocce?...come hai fatto il cambio?...

vallorano 21-11-2008 17:08

nel cambio vasca hai inserito una quantità maggiore di rocce?...come hai fatto il cambio?...

Giuansy 21-11-2008 17:27

Ciao Arkadia

dovresti dare piu info possibili (parte tecnica ecc.)
e la storia del tuo nano e sopratutto come hai operato
il cmbio vasca........in modo da poterti consigliare/aiutare al meglio

Giuansy 21-11-2008 17:27

Ciao Arkadia

dovresti dare piu info possibili (parte tecnica ecc.)
e la storia del tuo nano e sopratutto come hai operato
il cmbio vasca........in modo da poterti consigliare/aiutare al meglio

Arkadia 21-11-2008 20:25

Ciao !
allora il nanoreef come ho detto è il rettangolo della wave di 45 cm, di rocce ne ho fin troppe....per il movimento ho due pompe coralia una piccola ed una enorme...per 400 litri...posizionate ai due lati...ho due filtri a zainetto di cui uno che dovrebbere fungere da schiumatoio ma che non fa nulla...(lo devo cambiare ) questi filtri non hanno niente dentro se non la spugnetta nera ...il mio negoziante mi ha detto infatti di non mettere dentro niente essendoci le rocce che fanno da filtro...io cmq ogni tanto ci metto della zeolite dentro..
per le luci sapete giè tutto....sigh...
Ogni settimana seguendo i dosaggi uso vita e calcio +3 della red sea.
Il cambio lo faccio parzialmente ogni due settimane.
Ciao e grazie :-) :-) :-) :-)

Arkadia 21-11-2008 20:25

Ciao !
allora il nanoreef come ho detto è il rettangolo della wave di 45 cm, di rocce ne ho fin troppe....per il movimento ho due pompe coralia una piccola ed una enorme...per 400 litri...posizionate ai due lati...ho due filtri a zainetto di cui uno che dovrebbere fungere da schiumatoio ma che non fa nulla...(lo devo cambiare ) questi filtri non hanno niente dentro se non la spugnetta nera ...il mio negoziante mi ha detto infatti di non mettere dentro niente essendoci le rocce che fanno da filtro...io cmq ogni tanto ci metto della zeolite dentro..
per le luci sapete giè tutto....sigh...
Ogni settimana seguendo i dosaggi uso vita e calcio +3 della red sea.
Il cambio lo faccio parzialmente ogni due settimane.
Ciao e grazie :-) :-) :-) :-)

Giuansy 22-11-2008 08:38

Arkadia;

duepompe koralia quali??? le nano koralia???? e l'altra enorme da 400lt
che è????

la vasca che misure ha????

dici che nei filtri a zainetto non ci tieni niente ma dentro c'è una spugnetta nera e forse è il motivo dei nitrati alle stelle ( a lungo andare la spugnetta è diventata una sorta di biologico)

quanti kg di rocce hai????

non ho capito bene che skimmer sia?? mi spieghi

miiii...eri preoccupata di assilarci??? mi sa che sono io ad assilarti :-D :-D

Giuansy 22-11-2008 08:38

Arkadia;

duepompe koralia quali??? le nano koralia???? e l'altra enorme da 400lt
che è????

la vasca che misure ha????

dici che nei filtri a zainetto non ci tieni niente ma dentro c'è una spugnetta nera e forse è il motivo dei nitrati alle stelle ( a lungo andare la spugnetta è diventata una sorta di biologico)

quanti kg di rocce hai????

non ho capito bene che skimmer sia?? mi spieghi

miiii...eri preoccupata di assilarci??? mi sa che sono io ad assilarti :-D :-D

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:59.