AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Piante, alghe e fertilizzazione (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=108)
-   -   Help che Piante sono? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=148595)

Alessio.Roma 21-11-2008 12:03

Help che Piante sono?

Salve sono un neofita in questo campo e nella smania di tornare a casa e riempire l' acquario con tutto quello che avevo comperato ho dimenticato di trascrivermi che piante avessi acquistato :-( ...... Gentilmente potete risolvermi questo cruccio che mi porto, dato che ora ho cominciato a capire qualcosa con la fauna.....ma la flora è ancora ignota per me......
Gentilmente sono ben accetti anche consigli dato che come vedrete alcune sono ingiallite ed altre spennacchiate.....
Vi ringrazio anticipatamente per la sicura collaborazione :-)

Alessio.Roma 21-11-2008 12:03

Help che Piante sono?

Salve sono un neofita in questo campo e nella smania di tornare a casa e riempire l' acquario con tutto quello che avevo comperato ho dimenticato di trascrivermi che piante avessi acquistato :-( ...... Gentilmente potete risolvermi questo cruccio che mi porto, dato che ora ho cominciato a capire qualcosa con la fauna.....ma la flora è ancora ignota per me......
Gentilmente sono ben accetti anche consigli dato che come vedrete alcune sono ingiallite ed altre spennacchiate.....
Vi ringrazio anticipatamente per la sicura collaborazione :-)

Tropius 21-11-2008 15:35

la foto non è delle migliori, frontale non si potrebbe avere?

comunque, in masso a sinistra c'è un'anubias barteri var. nana, dietro la pianta a stelo parrebbe una cabomba caroliniana un pò spennacchiata, il pratino non si capisce (potrebbe essere lilaeopsis o quant'altro), forse una cryptocoryne quella al centro a rosetta, dietro probabimente hygrophila polysperma, a destra un'anubias barteri

Tropius 21-11-2008 15:35