![]() |
Finalmente .....
Finalmente dopo 3 mesi di sconforto e vari problemi tecnici ho deciso di riprovare ad allestire la vasca. Come molti di voi avranno saputo ho avuto un problema con il refrigeratore (sembra impossibile ma si è bloccata la pompa nei soli 3 giorni di Giugno in cui sono mancato). Al ritorno ha trovato la temperatura alle stelle, parte dei pesci morti e oltre la metà delle colonie andate. Dopo un primo momento di panico la miglior cosa da fare mi è sembrata quella di togliere le colonie rimaste vive (ringrazio per questo il sig. Gherardi che mi ha tenuto le colonie nelle sue vasche) e di cambiare l'acqua che aveva dei valori spaventosi. Una volta tolta tutta l'acqua e rimessa quella nuova, il silicone basale del vetro anteriore si è staccato in tutta la sua lunghezza per circa 1 cm. Come mi è stato detto sembra che ciò sia dipeso dalla vasca non perfettamente "in bolla" e dallo stress che il silicone avrebbe subito, nel togliere e rimettere l'acqua. Fatto sta che sia il tecnico che ha costruto la vasca che il titolare della ditta Elos, Sig. Gandini Nicola (che ringrazio entrambi per la disponibilità e cortesia dimostatami venendo fino a Firenze per constatare la situazione della vasca) hanno ritenuto che la miglior cosa fosse togliere tutto il silicone e rincollare nuovamente i vetri. Vi confesso che la prima reazione è stata quella di mollare tutto. Comunque alla fine ho deciso che avrei fatto anche questo e dopo aver portato la vasca fino a Bologna a rincollare, se tutto va bene, Sabato prossimo torno a prenderla e appena rimontato tutto proverò a ripartire.
|
Lo voglio vedere piu' bello di prima :-))
A quanto pare è stato un anno disastroso per molti. Buona fortuna Ciao Franco |
In bocca al lupo e ti auguro che possa tornare ai vecchi splendori... ;-)
|
auguri!!!
|
In bocca al lupo vedrai che la farai piu' bella di prima
|
e vai.......... almeno rivedremo una vasca con le "biosfere" :-D :-D
tienici aggiornati...... .......e complimenti per la caperbietà, non so quanti al tuo posto sarebbero ripartiti. |
Grandissimo Alex, è così che si fà... #36#
Sono sicuro che tornerà come e megli ancora di prima... e spero che chi adesso ha si snete sconfortato ed ha voglia di mollare tutto legga questo messaggio... ;-) Un grandissmo in bocca al lupoooo!!!! #25 #25 #25 |
in bocca al lupo
ciao da blureff |
#25 #25 #25 #25 #25 #25
Non sapevo niente... spero sia un esempio...anche x BENNY!!!! |
dai alessandro regalaci un altro sogno. ;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:15. |